mercoledì 25 aprile 2018

Sì a nuove licenze ai driver procedura sprint per l`estate

Fonte: Salvatore Dare da Metropolis 

Massa Lubrense - Ci risiamo. Dietro l'angolo spuntano ancora altre licenze per noleggio con conducente e per i taxi. Stavolta è il Comune di Massa Lubrense a scendere in campo tentando di accelerare nell'assegnazione delle autorizzazioni. Stando alle indiscrezioni dovrebbero essere almeno 40 quelle al centro del prossimo avviso che verrà pubblicato dall'amministrazione. Si tratta di una scelta simile già ripresa dai vicini Comuni di Sorrento, Sant'Agnello e Meta che, complessivamente, nei prossimi giorni metteranno sul mercato la, bellezza di 165 licenze Ncc. E lo faranno proprio nei giorni più duri dell'emergenza - oramai quasi irrisolvibile - legata al traffico e su cui le amministrazioni, seppur da una parte sembrano discutere teoricamente delle contromisure, dall'altra assumono nuovi provvedimenti che vanno a pregiudicare la tenuta della circolazione.
La decisione 
E' l'assessore con delega alle attività produttive Giovanna Staiano a ufficializzare la svolta: «In considerazione che è imminente l'avvio della stagione estiva e per il 2018 è previsto un trend in crescita dei flussi turistici verso l'Italia superiore rispetto al 2017, dovuto anche al perdurare delle particolari condizioni geopolitiche in alcuni Paesi del Mediterraneo, penso sia opportuno poter offrire ai numerosi turisti ospiti del nostro comune, grazie anche alla maggiore diffusione di attività extra-alberghiere, una migliore possibilità di mobilità con ulteriori mezzi che affianchino quelli di linea - sottolinea la fedelissima del primo cittadino Lorenzo Balducelli -.
 
A tal proposito l'amministrazione ha chiesto la convocazione della commissione consultiva per esprimere un parere in merito alla possibilità di procedere al rilascio di nuove autorizzazioni/licenze». Come? Attingendo dalla graduatoria legata al bando indetto quasi tre anni fa.
Gli scenari 
Il Comune di Massa Lubrense, come chiarito dall'assessore Staiano, cercherà di muoversi e sveltire le procedure proprio verso l'estate. Ma c'è sempre il rischio di imbattersi pure in qualche ricorso alla giustizia amministrativa. Tipo come sta avvenendo da qualche giorno nella vicina Sorrento dove alcuni partecipanti al bando per l'assegnazione di 80 licenze hanno deciso di impugnare la "classifica" stilata dal Comune per chiedere ragguagli dal Tribunale amministrativo regionale della Campania.

Nessun commento: