martedì 27 marzo 2018

Folgore, l`Under 20 si prepara alle finali regionali

Tra domani e giovedì il club biancoverde ospiterà la fase conclusiva della manifestazione 

Fonte: Antonino Siniscalchi da Il Mattino

Massa Lubrense - La Snav Folgore Massa fallisce per poco il tris di vittorie, capitolando dopo due ore e venti di battaglia al tie-break contro i leccesi del Fulgor Tricase. La squadra allenata da De Giorgi si è confermata una delle più ostiche del girone sfoderando in quel di Sorrento una prestazione da dieci in pagella che è valsa il meritato successo al termine di cinque lunghi set.
Una battaglia durata cinque set 
Al Palatigliana si era capito subito che il match sarebbe stato pirotecnico quando nel primo set, dopo aver annullato ben cinque set point ad Aprea e compagni, il Tricase si è portato avanti sull'1-0 chiudendo 29-27. Partita m salita per la Folgore che, però, grazie alla buona vena di Ferrini in attacco, riesce a reagire e ad impattare il conto dei set. Nel terzo set prevale il nervosismo tra le fila biancoverdi e il coach Nicola Esposito è costretto a far rifiatare l'opposto Scialò. Tricase ne approfitta e chiude agevolmente a suo favore pregustando il sapore del colpaccio. Ma la mossa del coach massese sortisce i suoi effetti e Scialò ritorna in campo dando ossigeno ai suoi e facendo ritrovare fiducia all'intero collettivo. È il miglior set per la Folgore che non a caso lascia a quota In gara oltre ai massesi Ottaviano, Sigma Aversa e Romeo Normanna 17 gli ospiti.
 
Ma sul più bello la Folgore smarrisce la strada del successo m un tie-break in cui l'eccezionale fase di muro-difesa di Muccio e compagni solca il divario e per la seconda volta in questo campionato condanna la Folgore alla sconfitta casalinga.
La Final Four Under 20 
Ora c'è la pausa pasquale che precede un impegno ostico per i costieri, che saranno ospiti della capolista Leverano, ad oggi mai neanche impensierita da nessuna avversaria tra le mura amiche. Ma per la società la Settimana Santa rappresenta una vetrina di straordinaria importanza, visto che in penisola arriva tutto il gotha della pallavolo giovanile. La Folgore Massa, in collaborazione con l'Apd Carotenuto, ospiterà infatti domani e giovedì la final four regionale Maschile Under 20 che vedrà opposte le quattro compagini campane più forti. La Sigma Aversa, la Romeo Normanna Aversa, la Gis Ottaviano ed i padroni di casa della Snav Folgore Massa. Si giocherà mercoledì a partire dalle 16.30 alla tensostruttura di Viale dei Pini con la prima semifinale che vedrà opporsi Gis Ottaviano e SigmaAversa; a seguire sarà il turno proprio della Folgore opposta alla Romeo Normanna. Di sicuro non mancherà il presidente della Fipav Campania Boccia, così come buona parte dei vertici federali. Ruggiero: «Vogliamo le finali»
«Per noi è una emozione ospitare questo evento - spiega il ds Fabrizio Ruggiero - ed è il culmine di un lavoro che ormai va avanti da dieci anni grazie al costante impegno del responsabile del settore giovanile Paolo Gargiulo. Grazie alla tenacia del team manager Guido Evangelista abbiamo allestito un roaster che ha vinto la regular season e giocherà sicuramente alla morte la semifinale per conquistare il pass per le finali nazionali che si terranno dal 30 maggio al 2 giugno ad Agropoli».

Nessun commento: