domenica 31 dicembre 2017

Nuovo piano traffico vertice tra i sei sindaci

E il MoVimento 5 Stelle chiede controlli

Fonte: Salvatore Dare da Metropolis 

Sorrento - A inizio 2018 ci sarà un altro incontro tra i sindaci della penisola Sorrentina per tentare di istituire un dispositivo di mobilità comprensoriale. E’ ciò che emerge a margine del caos traffico che regna quotidianamente lungo la statale 145. Senza dimenticare un altro dato di fatto: il prossimo 5 gennaio il MeetUp del MoVimento 5 Stelle della penisola Sorrentina ha organizzato una cena al ristorante La Basilica di Sorrento per raccogliere fondi per acquistare le centraline antismog.
Un solo piano 
L'ipotesi di un piano traffico per la penisola Sorrentina è già stato al centro di un vertice di qualche settimana fa tra le amministrazioni. In quell'occasione, come annunciato dal primo cittadino di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino, i comuni dovranno comunque redigere un protocollo d'Intesa a cui dovranno aderire inevitabilmente finanche i comandanti della Polizia Municipale. Spetterà poi proprio alla polizia locale fornire il proprio contributo sia in merito alle soluzioni sia a proposito delle criticità rilevate in ogni singolo angolo della Terra delle Sirene. Sul tavolo non è escluso che si ripeschi una vecchia proposta: predisporre un sistema di targhe alterne nei giorni maggiormente a rischio. Senza dimenticare che tutto ciò incide pure sul discorso della grande mobilità leggera che i comuni portano avanti con i progetti milionari di ascensori e gallerie mobili tra i porti e i centri cittadini.


La pizza Grillina 
Intanto continuo a ottenere adesioni la pizza grillina organizzata per la prossima settimana a Sorrento. Ci sarà anche Sergio Puglia senatore uscente del MoVimento 5 Stelle firmatario di un’interrogazione parlamentare presentata poco prima dello scioglimento delle Camere. L’atto, ora all'attenzione del ministro dei trasporti Graziano Delrio, invita il governo a riferire circa le problematiche sorte in corso d'opera sulla statale sorrentina. Salvatore dare nuovo piano traffico vertice tra i 6 sindaci e il MoVimento 5 Stelle chiede controlli

Nessun commento: