sabato 19 agosto 2017

Di nuovo fiamme sulla cima del monte Faito

Il sindaco Buonocore: “L'Erickson ci ha abbandonato e nessuno ci spiega perché”

Vico Equense - Rientra in parte l'allarme incendi a Vico Equense, ma le fiamme hanno ricominciato ad ardere la cima del monte Faito e ora si stanno dirigendo verso il "Molare". Mentre una nuova grave emergenza incendi minaccia il comune di Agerola e il piazzale delle Terme di Castellammare di Stabia è diventato base per l'elicottero della Regione per effettuare i rifornimenti. ''Dopo che l'abbiamo tanto invocato, finalmente questa mattina è arrivato l'aereo antincendio modello Erickson e finalmente le fiamme delle località Moiano, Castello, Conocchia e Bannera sono spente'', dice il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore che tira un sospiro di sollievo, ma resta l'allerta. ''Purtroppo l'incendio sul monte Faito è ripreso e si sta propagando verso il monte Molare - aggiunge Buonocore - L'Erickson ci ha abbandonato e nessuno ci spiega perché. Era stato inviato un elicottero con il cestello che però ora ha lasciato Vico Equense a causa di un'emergenza ad Agerola. E noi siamo di nuovo qui da soli".

2 commenti:

raf starace (stareis) ha detto...

NESSUNO ha abbandonato NESSUNO, è andato via dopo che ha fatto egregiamente moltissimo... SOLO perchè è andato in AVARIA.

(Al suo posto, hanno mandato un ALTRETTANTO EGREGIO sostituto...)
a volte il bicchiere che sembra mezzo vuoto... È MEZZO PIENO.


^_*

raffaele starace

Unknown ha detto...

Carissimo Sindaco se ne vanno perché se finisce la cuccagna dell'incendio dopo 5 giorni domani che si magna??? Affidati gli elicotteri e i canadair ai privati mi sapete dire che interesse hanno a spegnere il fuoco se un'ora di canadair costa 15.000 euro? E poi avete notato quali traiettorie impossibili compiono prima di dirigersi verso il Faito? Carissimo Sindaco da giorni vi stanno solo prendendo in giro questi sciacalli di politici regionali e affini... Ci vorrebbe una sommossa ma invece...