lunedì 31 luglio 2017

Vico Equense. “Incentivi ed opportunità per il nostro Territorio”, incontro per discutere dei nuovi PSR

Laura del Pezzo e Andrea Buonocore
Vico Equense - Nella sala delle Colonne alla Santissima Trinità e Paradiso, questo pomeriggio, si è svolto un seminario informativo dal titolo “Incentivi ed opportunità per il nostro territorio”. Nel corso dei lavori sono stati analizzati vincoli ed opportunità del Psr 2014/2020 per il territorio di Vico Equense, in occasione della recente approvazione di bandi regionali in materia di aiuti alle imprese agricole e agriturismi. Dopo i saluti del sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore e di Laura del Pezzo, assessore alle politiche finanziarie, patrimonio, tributi, finanziamenti europei e monte Faito, sono intervenuti Giuseppe Allocca, dirigente UOD Regione Campania, i responsabili dell’ufficio centrale foresta e caccia e Raffaele D’Aniello, responsabile ufficio periferico UOD 13 – Torre del Greco. In sala erano presenti i funzionari regionali responsabili delle misure approvate. “Bisogna adoperarsi – ha sottolineato il Sindaco Andrea Buonocore - per non perdere ulteriori opportunità utili a finanziare sviluppo e occupazione, ecco perché abbiamo sollecitato la Regione a un intervento divulgativo e informativo delle misure in atto”.

FOTOGALLERY

1 commento:

raf starace (stareis) ha detto...

LETTERA APERTA A BENEDETTO MIGLIACCIO

Ottimo Benedetto Migliaccio,
ragioniamo un attimo a “4 occhi” e 2 cervelli”, Le va??!

Mi ascolti (mi legga), questo in sintesi il discorso:

se viene spiegato ad un sindaco ed ai suoi amministratori, addirittura in condizioni di ESTREMO VANTAGGIO, (si sta divulgando OGGI “cosa” di cui noi li abbiamo informati oltre un anno e mezzo fa), che si possono ottenere finanziamenti al 100% per l’ENTE AMMINISTRATO (addirittura sino a 750milaeuro ed a fondo interamente perduto) ma…

…ma lui però (loro però), benché più volte sollecitati, NON se ne OCCUPANO ne PREOCCUPANO, allora…

…allora Mi e Vi chiedo:

esistono gli estremi e le condizioni per denunciarli per scellerata gestione della COSA PUBBLICA TEMPORALMENTE AMMINISTRATA??!

Che danno stanno facendo a me cittadino??!

La ringrazio per l’eventuale Sua (di cui ben abbiamo contezza dei contenuti).

F.to Un cittadino che si ritiene malamente amministrato


Altra cosa,
ci siamo anche "appiccicati" io ed il dott. agronomo Raffaele Dilengite con l'assessore Del Pezzo alla quale facevamo notare l'assurdità delle TARIFFE TARI PER GLI AGRITURISMI...

La sua risposta?

[…] Questa non è la sede opportuna […]


Ah, a dire il vero ce ne ha data anche altra di risposta...

Semmai ancor più grave della prima...

...è stata una scelta politica, ci ha detto.

Ma come non è la sede opportuna??!

Qui si discute di dare una mano agli agriturismi e quando noi si dice che il comune li sta ENORMEMENTE ED INGIUSTAMENTE SURCLASSANDO DI UNA TARI ASSOLUTAMENTE NON CONSONA ALL’ATTIVITÀ, non è la sede??!

Qual è ALLORA la sede??!

Diteci voi sede e data opportuna che lo ridiciamo per l’ennesima volta..!

Bene, anzi male, ne prendiamo atto

RAFFAELE STARACE