martedì 23 maggio 2017

Vico Equense. Si paga il canone ma la Rai non si vede

Vico Equense - Da più di un mese, in parecchie zone del territorio comunale di Vico Equense, non si ricevono più i canali della Rai: nessun segnale del servizio pubblico. I cittadini sono arrabbiati e in tanti sono ricorsi a un tecnico. Molti antennisti sono subissati di chiamate e richieste. Secondo qualcuno c’era in atto una nuova assegnazione delle frequenze. Sta di fatto che i canali di mamma Rai, di una buona parte della città, sono spariti da qualche tempo. Quando si riescono ad avere contatti con Rai, le risposte sono le solite: la prima è che loro sono “a posto”, nel senso che, dati alla mano, hanno la copertura su suolo nazionale al 95 o 98%, la seconda è che è colpa degli antennisti, e la terza, una presa in giro, ti consigliano di avvisare la gente di acquistare un’antenna parabolica. E perché non adeguano loro il segnale? E’ giusto che un servizio pubblico, che è garantito dal pagamento del canone, non funzioni? Oltre al dovere di pagare l'imposta sul possesso di una tv, si debba unire il diritto a poterla vedere quella tv; e questo a Vico Equense non è garantito.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ho contattato la Rai al loro numero di Roma spiegando il problema. Il mux vhf 6 da napoli che irradia su vico i canali rai 1 2 3 e news 24 non si riceveva . Ho lascuato anche numero cellulare. Non mi hanno mai richiamato. Serve da parte del sindaco una missiva protocollata altrimenti non ci calcolano proprio.

Unknown ha detto...

Il ministero ha dato lo stesso mux vhf 6 della rai a cnmedia che irradia dal faito le tv di radio kiss kiss. Ma con tanto canali non usati perché hanno fatto questa ca...ta?