mercoledì 18 gennaio 2017

Ticciano. Cannavacciuolo: "Le castagne, tra chiacchere e risate”

Antonino Cannavacciuolo
Vico Equense - A Ticciano, Antonino Cannavacciuolo ha trascorso gran parte della sua giovinezza. In una intervista ha spiegato: "Quando sono a Vico torno con i piedi per terra, ridivento il Tonino andato via 20 anni fa. Qui mi rilasso, sto con gli amici. Sembra che 20 anni non siano mai passati". Il ricordo della sua terra è sempre presente. Sulla sua pagina facebook scrive: “Una ricetta, un ricordo. Nel mio paese in autunno ci si trovava la domenica a preparare le castagne, tra chiacchere e risate.” Ed eccolo regalare una ricetta. Una bella zuppa di castagne. Lunedì scorso da Porto Cesareo è andato in onda il secondo appuntamento con “O mare mio”. La trasmissione, in onda sul Nove, alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari, sembra aver colpito in modo positivo il pubblico, almeno stando a quanto riportano i messaggi sui social network. “Ho riguardato la puntata e mi è piaciuta ancora! Vai Antonino sei un mito!” ha ammesso un utente di Twitter, e altri cinguettii sul social confermano “O mare mio è splendido, geniale, la tua personalità viene fuori a tutto tondo, vieni anche a Trapani!”, “Appena vedo la pubblicità di O mare mio mi viene fame”, “Sto guardando O mare mio e sto morendo dal ridere” e ancora “Grazie Antonino il lunedì sera ha ora un senso!”

Nessun commento: