sabato 21 gennaio 2017

E adesso, tutti nel Pd?

Aldo Starace
Vico Equense - E adesso, tutti nel Pd? Metto giù la domanda in modo volutamente molto diretto. E non lo faccio per banalizzare, anzi. Lo faccio perché la discussione mi pare aperta e anche sensata. Diciamo che se pure nessuno lo pensasse mi parrebbe opportuno porsi il tema. Lo spunto me la da un’intervista di questa mattina di Aldo Starace, che anche lui sta pensando di entrare nel Pd, insieme a tanti compagni e amici di IN Movimento per Vico. “Non condivido – dice Starace ad Agorà – il modo di fare politica di Renzi, il suo modo di essere, la sua arroganza, e non ho apprezzato il job act e la riforma della scuola. Al referendum costituzionale ho votato un no convinto, ma non ho fatto propaganda. Sono nato con Berlinguer e chi ha condiviso la sua politica non può sentirsi a proprio agio in quello che sta diventando il Pd.” Starace guarda al nuovo progetto politico di Giuliano Pisapia, per restituire l’entusiasmo di fare politica a sinistra che in tanti hanno perso. Un soggetto politico intenzionato a correre alle primarie contro Matteo Renzi, che a me da l’impressione di essere l'ennesima scissione a sinistra… Nell’intervista Aldo Starace sottolinea, poi, che chi sta con Gennaro Cinque non è di sinistra…

1 commento:

raf (stareis) ha detto...

Dite al mio cognonimo GRANDE AVVOCATO che mi conservasse un posto... lo seguisco (anche se non si dice), a ruota ^_*

e pensare che mi ritenevo tanto a dx da toccare la sx facendo il giro, bene mai dire MAI..!

^_* raf starace (interista)