venerdì 29 luglio 2016

Madalina Ghenea al Social World Film Festival: «Il mio viaggio nel cinema è iniziato col sociale. I miei sogni? Li ho realizzati qui in Italia»

L’attrice ha ritirato il “Golden Spike Award” alla Mostra Internazionale del Cinema Sociale

Vico Equense - «Il mio viaggio nel cinema è iniziato col sociale. Ho incontrato un regista che ha creato l’associazione Artist for Peace and Justice con il quale io lavoro oramai da cinque anni. Sono stata ad Haiti a visitare Port of Prince dove loro hanno un’accademia del cinema e un istituto audio. Questa cosa mi ha sconvolto, in mezzo alla povertà assoluta quei giovani fanno cinema e sono anche molto bravi. Nel sorriso di quei bambini ho trovato la forza per cercare di realizzare il mio sogno di fare l’attrice. Bisogna sempre sognare. I miei sogni si sono realizzati qui in Italia, devo tanto al vostro paese. In questi giorni mi sono innamorata di Vico Equense, una delle cornici più belle che abbia mai visto nella mia vita». Così Madalina Ghenea, ospite del Social World Film Festival di Vico Equense. Il festival, che stasera assegnerà il premio alla carriera ad Ornella Muti ed il “Golden Spike Award” a Fabio Troiano, si concluderà domani con il gran galà di premiazione. Attesi sul red carpet nell’Arena Loren gli attori Ricky Tognazzi, Rosaria De Cicco, Simona Izzo, Francesco Cicchella, Cristiana Dell’Anna, Veronica Pivetti e gli attori di “Violetta” Diego Dominguez Llort e Clara Alonso.

Nessun commento: