sabato 27 febbraio 2016

Non c'è paragone...

Vico Equense - Mentre mi concentravo nella lettura di un’intervista, alquanto lunga, pubblicata oggi su un settimanale locale, mi sono imbattuto in una frase che mi ha colpito molto. L’intervistato ha detto che “maggio sarà un mese di letizia…” Quando ho letto questa frase, mi è venuto subito alla mente Carlo Fermariello. Il Senatore, infatti, usava un’espressione e ce la ripeteva spesso durante la campagna elettorale a Sindaco di Vico Equense, e nei pochi mesi di sindacatura. Eravamo un bel gruppo di amici. Ci chiamava “I valorosi animatori”. Spesso ci rimbrottava, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Potrei scrivere fiumi di parole ricordando tutte le situazioni e tutti i momenti passati insieme, quelli seri e quelli scherzosi. Ma ho pensato che le mie parole fossero superflue, e ho usato quelle di Fermariello: “E che domani sia un giorno di letizia…”

Nessun commento: