domenica 22 dicembre 2013

Vico Equense, nasce l’Associazione Amici della Musica “Santa Cecilia”

Senza l'arte l'uomo resterebbe ampiamente cieco a se stesso, al proprio mondo interiore. La musica tra tutte le arti esalta l'armonia universale e suscita la fraternità dei sentimenti al di là di tutte le frontiere: essa per la sua natura può far risuonare interiori armonie, solleva intense e profonde emozioni, esercita un potente influsso con il nuovo incanto. La musica è uno strumento di vera fraternità, aiutando a superare discriminazioni e frontiere. Giovanni Paolo II 

La musica è quello che noi vogliamo che sia: vita, amore, rabbia, forza, gioia, allegria…è tutto e niente. I giovani cercano nella musica un mondo irreale per sottrarsi alle sofferenze, alle difficoltà e ai problemi. Si rifugiano nella musica che offre un riparo inviolabile dove la società ostile non può penetrare. La musica diventa una casa, la loro casa in cui possono liberamente entrare e uscire. Ecco perché i giovani non vivono la musica ma la abitano. La musica, inoltre, assolve anche ad un’importante funzione sociale in quanto diventa messaggera di pace e sostenitrice di iniziative umanitarie. La musica è per tutti un’amica silenziosa sempre pronta a darti una mano senza chiedere nulla in cambio. (Anna Prisco) 

Presidente: Anna Prisco
Soci Fondatori: Luigi Di Guida - Cecilia Manganaro Raffaella Arpino - Annarita Sorrentino
Coordinatori Didattici: Luigi Di Guida e Cecilia Manganaro
Maestri: Alessio Busanca (pianoforte) - Angela Palumbo (canto) Rosario Chiacchio (chitarra) - Dario Longobardi (batteria) - Paola Mauro (violino) Luigi Di Guida (tecnologie musicali) - Cecilia Manganaro (Solfeggio/Avviamento alla Musica)

Vico Equense - Via Canale, 15 - Info: 331 3174538 • 333 6872997 - FB: Santa Cecilia

Nessun commento: