venerdì 22 febbraio 2013

Amalia Durazzo chiude la campagna elettorale in Città: “E’stata un'esperienza straordinaria”

Oggi alle ore 18.00 alla Pizza a Metro interverrà Guglielmo Epifani

Vico Equense - Ultime 24 ore di campagna elettorale, da domani partirà la giornata di silenzio prelettorale e poi a partire da domenica urne aperte. “Per me – commenta Amalia Durazzo, candidata al Senato per il PD - è stata un'esperienza straordinaria e faticosissima. É iniziata un poco prima di Natale quando un gruppo di amiche del coordinamento regionale delle donne del PD mi ha convinta a candidarmi alle primarie. Da allora, una corsa ed un impegno intensissimi. Prima, la raccolta delle firme per la presentazione della candidatura. Poi, la campagna per le primarie nella settimana di Natale. Infine, la candidatura e l'inizio della campagna elettorale vera e propria. Sono stata chiamata ad intervenire in tanti posti. Oltre all'apertura della campagna a Vico alla Pizza a Metro il 6 febbraio, sono invitata a portare il mio contributo a Sorrento, a Meta, a Sant'Agnello, a Gragnano, a Casola, a Pimonte, due volte ad Agerola, a Castellammare, a Sant'Antonio Abate, al Vomero, a Bacoli, a Pozzuoli, a Napoli Centro ed in altri comuni della Campania. Ho fatto anche un intervento radiofonico. A Vico, oltre all'apertura, sono intervenuta a manifestazioni tenute a S.Salvatore, a Moiano, a Ticciano, ad Arola, a Seiano, a Montechiaro. Ho visto tante realtà diverse di una Provincia e di un Paese che soffre e che è in seria difficoltà. Tante storie familiari di disagio e di disperazione. Tante donne che si mettono sulle spalle le difficoltà derivate da uno Stato sociale inefficiente. Ho toccato con mano tanti sprechi e cose fatte male. Ma soprattutto ho verificato la disillusione di tanti rispetto alla politica ed alla cattiva prova che ha dato di se la classe politica, specie in questi ultimi anni dell'era berlusconiana. In tutti i miei interventi ho cercato di combattere i sentimenti di impotenza e di rassegnazione. Ho incoraggiato i miei interlocutori a credere che cambiare sia possibile e che la coalizione Italia Bene Comune possa, sotto la guida di Bersani, dare al Paese un Governo affidabile, serio e sobrio. Spero di aver mosso qualche coscienza. Se così è stato, l'impegno totale di queste settimane non sarà stato vano. Questa sera alle 18 nel salone del Ristorante "Pizza a Metro" cercherò di ribadire queste cose assieme a Guglielmo Epifani per un'Italia più Giusta” conclude Amalia Durazzo.

Nessun commento: