lunedì 9 luglio 2012

Meta saluta Miss Universo Campania

Meta - Ottima risposta di pubblico in penisola sorrentina per il concorso di bellezza più prestigioso al mondo. A Meta, sabato 7 luglio in piazza Vittorio Veneto, il tour di Miss Universe Italy – Campania ha riscosso un grande successo. Apertura sulle note dell’inno nazionale, con mano al petto e tricolore issato. I due presentatori, Alfonso Benevento di Radio Punto Zero e l’attrice Gilda Arpino, hanno accolto sul palcoscenico il sindaco di Meta Paolo Trapani e il consigliere con delega allo spettacolo Augusto Ercolano. In passerella l’Italia, egregiamente impersonata dalla miss Stefania Criscuolo, vincitrice a Santa Maria la Carità lo scorso 5 giugno. L’abito tricolore indossato dalla miss era naturalmente in materiale eco-chic, a cura della stilista Maria Mauro. Parata di stelle con la prima sfilata in occhiali da sole. Le ragazze in gara hanno portato sul palco i migliori pezzi della collezione di occhiali da sole dell’ottica Mauro, sita in Corso Italia a Meta. A seguire il dèfilè in lingerie e moda mare, a cura della boutique Fortuna (Meta). Parentesi di cabaret con il duo comico degli “081”. Esibizione canora della presentatrice Gilda Arpino nella celebre “Mente e cuore” di Nino d’Angelo, prima dell’ultima passerella delle miss. Gli abiti in materiale ecologico di Maria Mauro hanno toccato differenti tematiche, dall’abito da sposa a quello più “alternativo”. Moda basata per intero sul riciclo di materiale di uso comune. La votazione finale della giuria ha sancito il passaggio del turno di sei concorrenti :
1° Felicia Ingenito “Miss Universe Italy – Meta”
2° Daniela D’Angelo “Miss Berkel”
3° Martina Esposito “Miss Lgm Italy”
4° Elina De Angelis “Miss Legea”
5° Francesca Castaldo
6° Maria Pisani

Le sei ragazze proseguiranno il loro sogno partecipando alla finale regionale di Sorrento. Qualità, tradizione ed esperienza fino in fondo – come recita lo slogan di uno dei principali sponsor della serata, Michael Tech (dal 1978), che annovera nel suo gruppo anche il marchio Berkel.
Appuntamento con Miss Universo Campania a Gragnano, presso l’Hotel Villa dei Cesari il prossimo 26 luglio. Il sogno continua!

Nessun commento: