lunedì 25 giugno 2012

Bloccato sulla Sorrentina dove nessuno interviene

Fonte: Mario Visconti mario.visconti1@tin.it da lettere di Repubblica Napoli

Venerdì mattina mi ero proposto di raggiungere Vico Equense in auto per un fine settimana di meritato (mi scuso per la presunzione!) riposo. All' uscita di Castellammare dell' A3 mi sono trovato incolonnato, senza possibilità di fuga, in una coda di automobili e ho impiegato circa 90 minuti per raggiungere Castellammare (era impedito il passaggio per la galleria di Varano), dove all' altezza dell' Ospedale, persistendo il blocco del traffico e non essendo a conoscenza del motivo, ho deciso di ritornare a Napoli. Dal tg ho poi saputo che la statale sorrentina era stata bloccata da una manifestazione di dipendenti della Fincantieri. Mi chiedo soltanto come mai sia stato impossibile, attraverso mezzi tecnologici come i display dell' autostrada o mezzi tradizionali con banali cartelli di avviso collocati all' inizio dell' autostrada o all' uscita di Castellammare, segnalare il blocco della statale sorrentina e consigliare, a chi come me non aveva un' assoluta necessità di raggiungere la penisola, di ritornare sui suoi passi prima di essere costretto a subire ore di traffico a passo d' uomo, danneggiare ulteriormente chi non poteva rinunciare a proseguire il suo viaggio e, in ultimo, modificare i suoi programmi.

Nessun commento: