giovedì 24 maggio 2012

Sabato 26 maggio la 26° edizione del GALA’ del C.I.D. diretto da Tony Martin

Ospiti: Max Bertolani e Roberta Antignozzi. Presenti importanti esponenti del mondo giornalistico italiano

Piano di Sorrento - Si terrà sabato 26 maggio 2012, alle ore 20.30, presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento (Na), la 26a edizione del GALA’ di Danza del CID, il Centro Internazionale Danze “Giuliana Penzi”, diretto da Tony Martin. Ospiti dell’evento, il finalista dell’Isola dei Famosi Max Bertolani in compagnia della fidanzata, la campionessa di calcio Roberta Antignozzi, la giornalista Rai e caporedattore di Domenica In, Daniela Pulci, il project manager di RaiWay Mauro De Cristofaro. Madrina d’eccezione il direttore dell’Accademia Nazionale di Danza Margherita Parrilla. Prevista la partecipazione anche del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, e dell’assessore al Turismo e alla Cultura della città delle acque, Antonio Coppola.

Quattro i momenti artistici dell’evento:


Il quadro West Side Impression, l’immancabile sezione classica che ripresenta, in una versione del tutto inedita, il celebre musical di Leonard Bernstein. Con le coreografie di Hazel Moore partecipano i corsi superiori di Danza Classica e le diplomande Roberta Chiummariello, Miriana Esposito, Claudia Acampora, Loredana Schettino, Amalia Orsino e Valentina Discolo.
Il quadro Notti d’Oriente, dedicato ai piccoli allievi della scuola che si esibiranno per la prima volta anche nel canto. Sulle coreografie di Elena Spiezia partecipano Assunta Carrillo e Carlo Santarpia, i corsi inferiori di Danza Classica e Teatro Danza e le diplomande Tina Coppola e Maria Del Gaudio.
Il quadro La Baronessa di Carini, dedicato alla musica siciliana nel segno del perpetuo cammino verso il recupero e la valorizzazione della cultura e delle tradizioni meridionali. Sulle musiche di Tony Cucchiara e le coreografie di Francesca Cunti, si esibiscono i corsi di Danza Contemporanea e i diplomandi Annarita Stile e Carlo Santarpia (ballerini accompagnatori: Fede Coppola e Salvatore Piras).
Il quadro Fantasma dell’Opera, l’evento nell’evento, che vede nella rappresentazione del musical di Andrew Lloyd Webber, un allestimento tecnico-scenografico e costumistico di altissimo livello, per una produzione realizzata completamente in autonomia e fortemente voluta da Tony Martin, che si esibirà con la diplomanda Rachele Esposito, con tanto di carrozze sul palco e costumi del ‘700 realizzati appositamente come da bozzetti originali. Grazie alla professionalità del Maestro del canto Giuseppe De Rosa, l’artista stabiese riuscirà, in questa occasione, ad andare oltre le sue possibilità canore.
“Sono particolarmente orgoglioso del lavoro che presentiamo quest’anno, perché siamo riusciti ad inserire, nella tradizionale magia della danza come l’abbiamo sempre conosciuta, innovativi ed interessanti spunti di dinamismo e creatività, quasi a voler “esorcizzare” il difficile momento che il nostro Paese sta vivendo e per il quale, piuttosto che rintanarsi in un cantuccio ad aspettare che tutto passi, è necessario darsi un gran da fare, costi quel che costi. Chiudiamo il calendario dell’anno accademico 2011-2012 del C.I.D., con diverse ed importanti attività tra le quali mi piace ricordare il viaggio studi a Madrid di gennaio, che segna l’importante gemellaggio con la scuola di danza spagnola, i seminari per professionisti tenuti a febbraio da insegnanti della Scuola di Stato e la prima edizione del Pomeriggio in Danza che si è svolta ad aprile presso il Teatro Jia Ruskaia A.N.D. di Roma, grazie al quale uno dei nostri allievi, Salvatore Piras, parteciperà al Premio Roma 2012” ha dichiarato un entusiasta Tony Martin.

Nessun commento: