venerdì 30 dicembre 2011

Flora Beneduce. Il bilancio di un anno e gli auguri per il 2012

Vico Equense - Ogni anno porta con sé un bagaglio di esperienze, di trepidazioni e attese, di delusioni e dolori, di gioie e successi. Così è stato il 2011. Ho vissuto momenti intensi nel campo dell’impegno civile e solidaristico a New York. Ho condotto, da candidata, la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio provinciale dell’ordine dei medici di Napoli. Mi è stato affidato il Pronto soccorso degli ospedali di Vico e Sorrento. E intanto, con la deontologia di sempre, ho svolto il mio ruolo di primario di Medicina generale, tra mille difficoltà logistiche e organizzative. Ho condotto inestinguibili battaglie per tutelare la salute dei cittadini, organizzando convegni e parlando con la stampa per divulgare le novità in campo medico e scientifico. Ho organizzato manifestazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e ho lanciato a tutto il mondo una proposta: portate il Forum internazionale per il benessere dei bambini a Napoli. Un piccolo sogno a cui ho dedicato gran parte delle mie energie e che, con Mentoring, sta per diventare realtà. Nel 2012, infatti, il nostro capoluogo ospiterà l’evento a cui parteciperanno delegazioni provenienti da ogni continente, con l’obiettivo di garantire ai piccoli e agli adolescenti un futuro di diritti e dignità. Il mio augurio per il 2012 è che ciascuno impari a credere nei propri sogni e diventi ciò che vuole essere. Sulla base della mia esperienza, penso che ciò sia possibile. Serve determinazione, forza, fiducia nelle proprie potenzialità. A tutti, i miei più fervidi auguri per un anno speciale.

Nessun commento: