venerdì 30 settembre 2011

L´Orchidea Unicef torna nelle piazze della costiera per la Festa dei Nonni

I giovani del Lions International della Penisola Sorrentina riaffermano il loro impegno per l´infanzia

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre, in tre piazze della Penisola Sorrentina, i soci del Leo Club Penisola Sorrentina promuovono per il terzo anno consecutivo la raccolta fondi a favore dell´Unicef e delle emergenze infantili. La tradizionale pianta di orchidea ancora simbolo dell´iniziativa

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre il Leo Club Penisola Sorrentina, l´associazione di giovani della costiera sorrentina tra i diciotto e i trenta anni incardinata nella più grande organizzazione umanitaria al mondo del Lions International, organizza sul territorio della penisola la terza edizione dell´Orchidea Unicef. L´impegno dei soci del Leo Club Penisola Sorrentina in partnership con il Fondo delle Nazioni Unite per l´Infanzia giunge al terzo anno consecutivo. L´associazione promuove nuovamente, sul suo territorio di appartenenza, la grande maratona di solidarietà in favore della "strategia accelerata per la lotta alla mortalità infantile e materna" in alcune tra le più disagiate parti del mondo. Anche quest´anno a tutti coloro che contribuiranno alla raccolta fondi verrà donata l´ormai tradizionale pianta di orchidea, ancora una volta scelta come simbolo della bellezza e insieme fragilità dei bambini. Quest´anno inoltre lo sforzo del Leo Club Penisola Sorrentina aumenta fino a portare a tre le postazioni allestite sull´intera penisola.


Le postazioni saranno così dislocate:
Sabato 1 Ottobre:
dalle 16.00 alle 21.00, P.ZZA A.LAURO - SORRENTO
dalle 17.00 alle 20.30, LARGO VESCOVADO - MASSA LUBRENSE (in collaborazione con il Forum dei Giovani di Massa Lubrense)
Domenica 2 Ottobre:
dalle 10.00 alle 21.00, P.ZZA A.LAURO - SORRENTO
dalle 10.00 alle 13.00, P.ZZA SANTA MARIA DEL LAURO - META
dalle 10.00 alle 13.00, LARGO VESCOVADO - MASSA LUBRENSE (in collaborazione con il Forum dei Giovani di Massa Lubrense)
"L´iniziativa dell´Orchidea Unicef - dichiara il nuovo Presidente del Club, Ada D´Auria - è ormai diventata per noi soci del Leo Club della Penisola una piacevole ricorrenza che abbiamo voluto fortemente rimanesse sul nostro territorio. Siamo tuttavia consapevoli del difficile periodo socio-economico che vive non solo la nostra comunità ma l´intera Nazione, ma ciò nonostante siamo speranzosi che la generosità registrata negli scorsi anni dai cittadini possa rinnovarsi ancora una volta e anzi possa accrescersi in virtù della proverbiale solidarietà ai meno fortunati che noi della penisola abbiamo sempre dimostrato proprio nei periodi di maggiore crisi. Un ringraziamento sentito lo rivolgo sin d´ora a tutti i componenti del Forum dei Giovani di Massa Lubrense che da giovani impegnati, come noi dei Leo, nella comunità locale hanno accettato subito il nostro invito a schierarsi dalla parte dei bambini".

Per ulteriori informazioni:
Gianluigi Cioffi 333 3962871

Nessun commento: