mercoledì 31 agosto 2011

Cinque, disperatamente, cercasi… Mistero risolto!

Vico Equense – Tutti i quotidiani locali parlano di Gennaro Cinque, grande assente al Consiglio comunale di ieri. Ammetto di non aver ancora capito se si tratta di una strategia raffinata o una di quelle cazzate che rischiano di pregiudicare un’avventura politica appena iniziata. Sta di fatto che, alla presentazione della nuova Giunta, il Sindaco non c’è. Gli elementi della sua squadra di governo sono stati presentati dal Presidente del Consiglio Comunale, Matteo De Simone. L’assenza di un confronto con il capo dell’esecutivo cittadino ha fatto scattare la protesta delle minoranze, che hanno lasciato l’aula consiliare visibilmente contrariati. Posso assicurarvi: L’aria che tirava non era delle migliori… C'è anche da dire che il Sindaco non è obbligato ad andarci, tuttavia dopo più di tre mesi di consultazioni, in molti si aspettavano delle precisazioni. Sciolto il mistero sui nomi della giunta, se n'è aperto un altro: Dov’è il Sindaco? Che cosa aveva da fare di più importante? Neppure le persone di solito ben informate, consiglieri comunali ed esponenti di partiti della maggioranza, avevano cognizione di dove fosse. E’ cominciata a circolare una voce, abbastanza insistente, che lo vedeva impegnato in un acceso faccia a faccia con il vicesindaco Benedetto Migliaccio. La notizia si è rivelata, però, del tutto infondata, giacché l’avvocato Migliaccio è fuori Città. “E’ su qualche cantiere!”, “E’ qui al Comune”… in breve per l’intera mattinata non si è parlato d’altro, tutti a chiedersi: Dov’è Gennaro Cinque? Un mistero risolto questa mattina. Alcuni cittadini della parte alta del Paese, mi assicurano di averlo visto in azione per impedire l’estendersi del fuoco sul Faito. Le fiamme incontrollate stavano per distruggere alcune abitazioni. Lui era lì... Tutto si può dire del Sindaco, ma non che manchi di capacità comunicative. Infatti, con la sua assenza è riuscito a rubare ugualmente la scena ai neo Assessori!

4 commenti:

raf starace (stareis) ha detto...

nn posso ke confermare, ankora una volta => superG (o superT)
alla faccia di ki lo vuole male, è smp super telecapicchione.

PS un saluto al mio amicozzo avvocatozzo vicesindacozzo
RAFFAELE STARACE

Fonte: elaborazione personale su JPG "Vico Equense On Line"

http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=2176263399269&set=a.1101910461117.2017358.1027366173&type=1&theater

raf starace (stareis) ha detto...

Sì, d'accordo, avite raggion,
tutto quello che volete Voi...
a faccia nost sott 'e pier Vuoste...
solo che...
solo che, pur volendo...
...pur volendo, mi spiegate come caspiterina faceva ad esser presente??!

foto © raf starace, x molti... ma nn x tutti ? ^_*


http://www.facebook.com/?ref=home#!/photo.php?fbid=2176757291616&set=a.1101910461117.2017358.1027366173&type=1&theater

Natale Maresca ha detto...

Ma cos'e' uno scherzo? Il Sindaco era al Comune. Non è entrato in aula semplicemente perchè è venuto ai ferri corti con alcuni esponenti della sua maggioranza, con cui ha voluto fare una prova di forza, non entrando in aula. Hanno continuato a suonarsele per tutta la giornata, fino a tarda notte. Se pure ci fosse stata una situazione di emergenza che richiedesse la presenza del Sindaco, bastava comunicarlo al Consiglio. Se poi dopo aver fatto la "sparata" alla sua maggioranza, e' corso in montagna a frasi vedere, e' altra questione. Intanto, hanno rinunciato alle modifiche di bilancio (ingiuste ed odiose) che avevano in progetto e che avrebbero dovuto approvare per legge entro il 30 agosto, lasciando un altro bel buco di bilacio. Bravo! Bravissimo! Sono degli incompetenti, sciatti, irresponsabili e rissosi.
Incredibili le ultime frasi dell'articolo. E' come dire che Gheddafi alla fine ha vinto perche' si parla di lui anche quando e' assente, quando scappa e si nasconde. Finissima considerazione, non c'e' che dire!

Raffaele Lauro ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=vaAV1Ixd_MA

"quello che posso dire è che il Sindaco, fino a un attimo prima del Consiglio Comunale, era presente ed era fuori la stanza. Non conosciamo il motivo per cui si è assentato"

(Luigi Savarese, Popolo della Libertà, al Consiglio comunale del 30 agosto 2011)