venerdì 29 luglio 2011

Riforma delle professioni: scontro tra gli Architetti e il Senatore Lauro

La proposta avanzata dal Senatore Raffaele Lauro di abolire gli Ordini professionali è stata bocciata dal Consiglio nazionale degli architetti che respinge l'idea di abolire l'art. 33 della Costituzione. Lauro ha così replicato: “Non mi stupisce la reazione scomposta (e vagamente intimidatoria!), che respingo, da parlamentare, con assoluta fermezza al mittente, del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, in relazione al mio disegno di legge costituzionale, di iniziativa personale, per l'abolizione degli ordini professionali, né mi sorprendono le fragili argomentazioni addotte a tutela di interessi corporativi consolidati, che non smentiscono le valutazioni economiche della Banca d'Italia. Ciò significa che ho colpito nel segno. Ora mi aspetto le reazioni, altrettanto virulente, delle altre corporazioni. Il nostro Paese ha bisogno di liberarsi da tutte queste rendite monopolistiche, che lo soffocano."

Nessun commento: