venerdì 24 giugno 2011

Comunicato Stampa del Sindaco di Sant'Agnello ing. Gian Michele Orlando in riferimento al volantino distribuito dall' opposizione questa mattina

Sant’Agnello - "Ancora una volta, e sempre ripetendo noiosamente le stesse cose peraltro in maniera totalmente scorretta e strumentale, le minoranze hanno dimostrato tutta la loro (in)capacità nel fare opposizione. E se così continuano, penso che tra due anni la riconferma della nostra amministrazione sarà una passeggiata. Anche perché la gente sta appieno apprezzando il nuovo corso della nostra amministrazione. Una amministrazione con i piedi per terra e lo sguardo in avanti determinata ad attraversare la difficile congiuntura economica facendola pesare il meno possibile sui suoi concittadini. Una amministrazione del fare, moderna e libera da partiti, da ambizioni di ascese politiche a tutti i costi. Noi non vogliamo andare alla Provincia, né alla Regione né tantomento al Parlamento. Noi vogliamo rispettare la fiducia che i cittadini ci hanno accordato e fare oggi e domani solo ed esclusivamente l´interesse collettivo. E ci stiamo riuscendo soprattutto grazie ai consiglieri ed agli assessori di maggioranza lontani, ve lo assicuro, da logiche di palazzo e vicini alla gente. Essi non hanno bisogno di alcun ombrello protettivo che qualche sindaco dell´epoca arrogantemente sosteneva di fornire perché non hanno bisogno di proteggersi da nulla. Pietro Gnarra, Pasquale Esposito, Antonino Coppola,Giuseppe Coppola 71, Giuseppe Coppola 62, Giuseppe Gargiulo, Gaetano Maresca, Arturo De Alteris, Attilio Massa e Salvatore Guarracino hanno mantenuto ferma la barra dell´amministrazione che subisce incessantemente, sin dal primo giorno del mio mandato, attacchi vergognosi ed ignobili, minacce e lettere anonime, esposti in Procura ed alla Corte dei Conti. E se resistono è perché sono liberi come liberi voglio che siano sempre i miei concittadini. A loro ed a tutti i cittadini che ci sono vicini voglio dire "grazie".


Vi assicuro che nonostante tutto la nostra amministrazione non è stanca ed anzi si nutre di nuova linfa rivitalizzante ad ogni attacco della minoranza; noi continueremo a fare la nostra parte ed a comunicare direttamente con i cittadini attraverso internet e manifesti. Noi non abbiamo paura; ed è per questo che noi non vogliamo "conquistare" la benevolenza delle opposizioni, con prebende, presidenze SETEAP o assessorati; preferiamo piuttosto lasciarle fare il ruolo che il popolo aveva loro assegnato o che si sono scelti durante il mandato amminstrativo".

SI RICORDA AI COLLEGHI CHE DOMANI MATTINA ALLE 10.30 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SANT'AGNELLO SI SVOLGERA' LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL'INFIORATA 2011 PER IL CORPUS DOMINI CON LA PARTECIPAZIONE DEL SINDACO DI GENZANO DI ROMA STORICA CITTA' DELLE INFIORATE.

2 commenti:

vivilavitainrosa ha detto...

Caro direttore,(con preghiera di pubblicazione)

ho letto il duro comunicato del Sindaco Orlando in merito al volantino sottoscritto dalle opposizioni consiliari di S.Agnello.Quello che mi ha colpito,ovviamente,ma ormai ci siamo abituati, è il totale mancato riscontro a problemi concreti che pure abbiamo messo sul piatto!Problemi reali come la mancata realizzazione della nuova scuola media o la mancata realizzazione di case in cooperativa per le giovani coppie e per le famiglie bisognose o la ristrutturazione del campo sportivo in erba di viale dei Pini.E potrei continuare elencando una serie di promesse elettorali sbandierate e mai realizzate!Ed invece,il solito,monotono,discorso autoreferenziale di lavoro nell’interesse del paese,di vittoria nella prossima tornata elettorale e tante altre amenità che come pappagalli parlanti ben addestrati,si dicono da soli.Il buon Orlando,mi si perdoni il blasfemo paragone,mi sembra come Berlusconi che ha la maggioranza in Parlamento ma non nel Paese!E continua a fare sfoggio di muscoli dimentico dei risultati dei referendum o delle ultime consultazioni amministrative che hanno viceversa dimostrato ben altro!Certo autoelogiarsi e dire le solite quattro menate è molto facile,convinto che il popolo sia sempre disposto a bere tutto!Noi come opposizione,abbiamo messo sul tappeto questioni concrete ed aspettiamo delle risposte nei fatti!Ciò deve avvenire non con le parole o con quelle farse di consiglio comunale,dove forte della maggioranza numerica,si dice no ad ogni contributo che non proviene dai propri banchi.Noi ci aspettiamo,nell’interesse del paese ,le soluzioni ai problemi che abbiamo posto sul tavolo!E tra l’altro tutta questa acredine per un modo di fare opposizione,non la comprendiamo proprio!Da che mondo è mondo,nell’ambito della dialettica politica,ognuno esprime come può,la sua azione politica!Mi sembra proprio che Orlando e la sua maggioranza vivano fuori del mondo,arroccati nel palazzo e chiusi ad ogni tentativo di dialogo.Solo forti tensioni che si riflettono sull’immobilismo del paese,ancora al palo,da quando si sono tenute le scorse elezioni!Noi non abbiamo certo la presunzione di dire che stiamo facendo bene ma lasciamo al popolo sovrano la valutazione dei fatti!Non abbiamo mai detto alcunché ne ci siamo mai autoelogiati,a differenza di Orlando & co,che forse cercano di autoconvincersi di essere nel giusto e la cosa bella è che ci credono pure!

Gianni Salvati,ex presidente del Consiglio Comunale di S.Agnello

vivilavitainrosa ha detto...

Scegli sempre la cosa sbagliata e continui a fare il dilettante!Quando imparerai un pò di correttezza nelle procedure?Eppure sei un Sindaco e dovresti avere dimestichezza con i contenziosi dopo più di tre anni di amministrazione ed invece fai sempre la stessa figura da inesperto!O forse pensi che la popolazione beva tutte le tue fandonie politiche,i tuoi bla,bla,bla ed i tuoi famosi discorsi di impegno assiduo sull'aria fritta?Ti ho già spiegato più volte che tutta la mia vicenda è seguita da un legale con gli attributi che mi guida e mi dice come comportarmi.Impara un pò questo famoso articolo 69(commi 1 e 4)del D.Lgs.267/2000 e capirai che non c'è nessuna ambiguità da parte mia ma fedele applicazione della legge!E smettila di parlare di questo e parla di cose più concrete come le case per le giovani coppie,la scuola media,la piazza S:Agnello,il traffico,il caos,i rumori!Sono queste le cose che interessano la gente e non se io resto o meno in consiglio comunale!Senza rancore!Gianni Salvati