sabato 25 giugno 2011

"Chesta music c vibra rindo cor e' chiu' bell ell' amor”

Castellammare di Stabia - La sala del Teatro Supercinema è piena per Shasa e le sue Perle del Nilo che ieri sera sono state protagoniste delle “Mille e una notte”. Lo spettacolo di danza orientale ha ripercorso tutti gli stili di quest'arte: dalla magia della danza del velo, alle tradizioni contadine egiziane della danza saidi, il fascino delle ali di iside, per giungere ai tempi moderni con l'oriental pop sempre più amato dalle giovanissime. Poi un tuffo negli anni ‘30, con un Burlesque coreografato da Imma Del Gaudio, un nuovo stile che esalta la femminilità della donna. L'atmosfera, tra il freak e il circense, è "piccante" e allegra, mai volgare. Una rappresentazione ricca di emozioni come la poesia che la protagonista ha recitato, "un omaggio a Napoli, ma anche un appunto a chi mi segue. - afferma Shasa - Ho sentito miei i versi di Eduardo de Filippo “Io vuless truva pac”, talmente attuale, visti i tormenti del nostro quotidiano. Quando mi trovo afflitta, - conclude Shasa - e vedo tutto grigio, la cosa che mi ridà serenità è la musica, colora le mie giornate, ridandomi la carica giusta per affrontare la vita.”

Nessun commento: