venerdì 29 aprile 2011

I miei Dieci buoni motivi per votare Gennaro Cinque

di Mario Staiano

1. E´il sindaco del fare e del fare bene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. E´ troppo facile denigrare chi ha fatto qualcosa di grande.
2. Non ho visto mai nessun politico impegnarsi tanto, di giorno e di notte, in ufficio e sulla strada. Nel lavoro quotidiano "mettendoci la faccia SEMPRE".
3. E´ il sindaco della disponibilità con tutti a prescindere dal partito politico. E´ il sindaco delle persone a prescindere che siano di "Vico Alta o Bassa" a prescindere dallo stato sociale. È il sindaco della gente . E´ il sindaco di tutti, anche di quelli che non lo sostengono.
4. È il sindaco delle idee, quelle concrete, quelle che si possono realizzare!! non dei sogni irrealizzabili (sarebbe bello avere una R. Bosco a tre corsie.... Ma tutti sanno che non si può..).
5. Parla poco ma questo non credo sia un difetto ...anzi...



6. Nonostante le continue denunce, lui va avanti sempre e comunque, per il bene del paese, per raggiungere gli obbiettivi che si è preposto, piccoli e grandi che siano. I suoi obbiettivi sono i nostri obbiettivi.
7. È il sindaco che in prima persona combatte per difendere la natura, lo accusano di essere "cementificatore", ma se è cosi le autorità preposte che fanno lo lasciano fare?? Poi se vogliamo addossargli le responsabilità di una legislatura confusa e disordinata, se gli vogliamo addossare le responsabilità di un PUT redatto negli anni `70 e tirato fuori al momento giusto, se gli vogliamo addossare la responsabilità di tre condoni edilizi che hanno praticamente incentivato e non fermato l´abusivismo, se gli vogliamo addossare la responsabilità delle leggi sui box... ... ma questo è un altro discorso.
8. E´ il sindaco di oggi, e di oggi per il domani. Vico per troppi anni è stata nelle mani dei maestri della politica, di quelli che parlano, parlano, parlano e non concludono. Per troppi anni si sono sentite solo chiacchiere ed il risultato è praticamente zero.
9. In questi cinque anni, l´opposizione ecco cosa ha fatto: ricorsi, denunce, minacce, attacchi personali, un opposizione distruttiva, contro tutto e contro tutti , "in direzione ostinata e contraria" anche delle cose giuste.
10 Un antico detto dice "saje chel `ca pierd, non saje chel ca truov"...

Questo e quello che pensa un "IGNORANTE BIFOLCO PROVENIENTE DALLA TRIBU´ DI MOIANO". IO VOTO CINQUE

Nessun commento: