domenica 27 marzo 2011

Lettera aperta agli assessori e ai consiglieri comunali di Vico Equense

"Cari Assessori, cari Consiglieri, poche settimane ancora mancano al termine del mio mandato di Sindaco e desidero, innanzitutto, rinnovare i ringraziamenti per la vostra fiducia, che mi ha sempre sostenuto e motivato in questi anni. Vi ringrazio per aver condiviso con me questa difficile, seria e gratificante esperienza. Vi ringrazio soprattutto per esservi messi continuamente in discussione, per avere posto come obiettivo principale quello di lavorare per la comunità, sempre mantenendo il senso di responsabilità, il rigore e la trasparenza promessi. È anche grazie al vostro appoggio che oggi possiamo e dobbiamo essere orgogliosi di quello che considero il primo vero "fatto" e atto importante e cioè l´aver superato momenti difficili, come il doloroso ma necessario avvicendamento in giunta per ridare slancio all´azione amministrativa, le ansie e le aspettative ed essere giunti alla conclusione del mandato...per intero. Proprio come promesso cinque anni fa. Questo è per me motivo di grande soddisfazione essendo stato gratificato di una "longevità" insolita per la nostra città nel ruolo di Sindaco. La maggioranza è stata coesa e ha supportato, soprattutto negli ultimi due anni, la mia decisione, nel febbraio del 2009, di sostituire ben cinque assessori su sette. È anche grazie alla vostra fiducia nel mio operato che mi è stato consentito di vivere questa incredibile esperienza, sicuramente molto impegnativa, che in certi casi ha richiesto ritmi quasi disumani, ma che ho sempre vissuto con grande dedizione e con il massimo impegno. Abbiamo operato con entusiasmo, determinazione, onestà, nel portare il più possibile a compimento i contenuti del Programma con il quale ci siamo presentati ai cittadini. Abbiamo operato in un clima di concordia e di serenità, dobbiamo dire, sempre disponibili all´ascolto e nel trovare la soluzione dei problemi che ognuno dei cittadini ci ha posto. Sono stati cinque anni di lavoro ininterrotto, senza cedimenti, che ha prodotto risultati, credo, molto soddisfacenti e ripercorrendoli rivedo tante iniziative realizzate, tanti obiettivi raggiunti e veramente tanti motivi di soddisfazione. A tutti voi che vi siete impegnati in questi cinque anni, a chi si è messo in gioco, a chi ci ha messo la faccia e anche il cuore, va tutto il mio rispetto, la mia stima e la mia ammirazione. Tutti gli obiettivi raggiunti, infatti, non sarebbero stati possibili senza il vostro lavoro di squadra, una squadra composta dalla Giunta, dal Consiglio Comunale e da tutti i dipendenti del nostro Comune. Una squadra che ha potuto godere sempre della partecipazione attiva e costante dei cittadini. Forte di questi cinque anni di esperienza e forte del vostro sostegno oggi mi candido alle amministrative di maggio per confermare e per continuare nel lavoro iniziato, e che vedrà alcuni risultati concretizzarsi durante gli anni a venire. Perché insieme possiamo continuare questo percorso con entusiasmo e tanta voglia di fare. Ancora una volta con impegno e dedizione...per intero. Un sincero grazie a tutti voi. Alla mia famiglia un ringraziamento particolare per la pazienza e per il tempo che le ho sottratto". Gennaro Cinque Sindaco di Vico Equense

Nessun commento: