giovedì 25 novembre 2010

Palagiano: Uniamoci per abbattere l’ecomostro di Alimuri!

Vico Equense – Sul numero del settimanale Agorà, è stata pubblicata un’intervista all’Onorevole Antonio Palagiano, Italia dei Valori. Tra i tanti argomenti relativi alla sua attività parlamentare, c'è anche l’ ecomostro di Alimuri. Come si fa a spiegare ad un normale cittadino come è possibile che quella struttura in decenni ancora sta lì? "La spiegazione è una sola: - afferma l'esponente dipietrista - troppi interessi in gioco e troppo disinteresse verso una situazione grave e che con il passare degli anni potrà solamente degenerare. Un pericolo pubblico che ha già fatto troppe vittime tra i nostri giovani a causa della facile accessibilità, del suo stato pericolante e della mancanza di protezioni. Dallo scorso giugno – data in cui ho presentato la mia interrogazione parlamentare – non ho avuto alcun riscontro: il Ministro Prestigiacomo non ha ancora risposto. Dovrebbero essere tutti gli eletti, di tutti i comuni della penisola e di tutti i partiti ad indignarsi di quell’obbrobrio che deturpa il nostro litorale. Solo con un’azione sinergica e trasversale si potrà arrivare alla sua demolizione. Io ho fatto la mia parte, continuerò a fare solleciti finché non avrò ottenuto una risposta soddisfacente e ad avviare le iniziative utili a mandarlo giù, ma non ho ricevuto nessun invito a proseguire la mia azione e nessun incoraggiamento dalle altre parti politiche o dagli amministratori locali. Questa forse è una buona occasione per invitare gli uomini e i politici che amano la nostra terra: uniamoci per abbattere l’ecomostro di Alimuri!"

L'INFERNO DI ALIMURI. IL VIDEO

Nessun commento: