domenica 24 ottobre 2010

Più soluzioni, meno propaganda

Vico Equense - Girando per le strade della nostra Città, non si possono non notare due manifesti. Quello del comitato “Cittadini per Vico” ringrazia i deputati del Pd per aver proposto una legge per estinguere l’Ente SS. Trinità e Paradiso e il conseguente trasferimento del patrimonio al Comune di Vico Equense. Dal comitato arriva anche una sollecitazione al Sindaco e all’Amministrazione comunale a fare i passi dovuti per allargare il consenso sulla legge in sede parlamentare. Un tema che non si affronta solo con il concorso della propria parte politica, ma che richiede lo sforzo di tutti quelli che vogliono risolvere il problema. L’altro manifesto, del movimento civico “Vico Equense e i suoi Casali”, invece bacchetta il Primo cittadino, ritenendo una follia asfaltare la Raffaele Bosco a pochi giorni dalla chiusura della galleria di Seiano. “Caro Sindaco, ma lo fai proprio apposta?”. L’associazione chiede chiarezza, ed elenca tutti i disagi legati alla viabilità, con uno sguardo anche alle frazioni, senza proporre - però - nessuna soluzione. La propaganda è facile, gestire i problemi un po’ più complicato... (Clicca sulla foto per ingrandirla)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovviamente sottoscrivo il manifesto!
Non voterò mai più telearredo!
Spero che i vicaioli capiscano la cavolata che hanno fatto...

fernando de gennaro ha detto...

bravo continua votare chi ha immobilizzato vico x anni

Anonimo ha detto...

Altra costatazione da fare è che la politica, quella che una volta si faceva dentro i partiti è sparita del tutto. Oggi sono i movimenti, le associazioni, i comitati che la fanno. Il paradosso e che poi, quando ci saranno le elezioni saranno i partiti a candidarsi!!!

Anonimo ha detto...

E invece questa volta sarà la società civile, le competenze, che sa parlare l'italiano, gli onesti ha candidarsi!
I partiti faranno da paravento e Telearredo sarà spazzato via assieme a tutta la sua cricca.

Anonimo ha detto...

NON VI PREOCCUPATE, IL TELEARREDO FINO ALL'ULTIMO SECONDO DIRA' CHE SI CANDIDERA' A SINDACO, MA ALLA FINE SI TIRERA' INDIETRO PERCHE' SA CHE HA PERSO UN BEL PO' DI CONSENSI.
SPERIAMO BENE SUL SUO SUCCESSORE.

Anonimo ha detto...

Indovian indovinello.
A via le Pietre hanno fatto dei rappezzi di asfalto lungo la strada.
Chie è quell'impiegato del Comune che ha pensato bene di farsi fare una bella pezza di asfalto davanti al cancelletto di casa sua visto che prima c'era un buco?

Vediamo se lo scoprite.
ciao

Anonimo ha detto...

La pezza di asfalto...
Ma se ci sono alcuni assessori che si sono fatti fare interi pezzi di strada privata con soldi pubblici...!

Anonimo ha detto...

Ma quale soldi pubblici...
Come tutti sanno nel prezzo di appalto c'è già il sovrapprezzo per procedere alla miriade di favori da fare...
Cmq domani piove e la strada ancora non si farà.
La Raffaele Bosco è diventata la tomba politica di telearredo, che finalmente se ne ritornerà da dove è venuto.

Anonimo ha detto...

Non me la prenderei solo col Sindaco.
Pensiamo ai compagni di merende..perchè quelli si ricandidano...i disagi di "ora" stanno coprendo le varie scempiagini fatte "allora"...
Non dimentichiamo "chi" e "cosa" nel passato!
Spero che chi si candidi non sia una faccia già vista, e che non sia proposto da qualche faccia...di bronzo!!

Anonimo ha detto...

La sinsitra fa ridere, ma la destra si è rivelata pericolosa e poco onesta.

Anonimo ha detto...

certo che amministrare è tut'altra cosa, ma l'invito era al buon senso......comune. Nessuno prima di candidarsi è stato costretto dal medico, se lo ha fatto ha accettato tutte le difficoltà le quali sono sempre di più in rapporto all'incompetenza.l'associazione per lo meno provoca discussioni su problematiche che diversamente resterebbero accantonate e per il favore di chi amministra......... distrattamente.la dobbiamo finire con l'attaccare o difendere le persone, è il momentyo di difendere il paese che è agonizzante e gestito senza buon senso, al di la della competenza che dovrebbe essere garantita da chi è pagato con i soldi pubblici ma che ha scelto il telearredo, per capirci meglio. non solo non si appalesa competenza ma non la si cerca neanche e comunque si spendono soldi pubblici senza alcun ritorno.si invita ad una maggiore sensibilità e tutela di interessi generali perchè garantendo questi si garantisce anche quello personale, diversamente stiamo assistendo tuti a quello che oggi è soto i nostri occhi. speriamo bene

Anonimo ha detto...

Ci sembra giusto e doveroso replicare agli amici del blog Vico Equense On Line, attraverso le pagine del nostro blog.

Per chi volesse:
http://pervicoeisuoicasali.blogspot.com/