lunedì 31 maggio 2010

Teatro delle Rose, un successo di pubblico e tanti colpi di scena per Cleopatra

Piano di Sorrento – Lo spettacolo «Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto», interpretato dal corpo di ballo di Paso Adelante, diretto da Marialaura Cucurullo in arte Shasa - ballerina professionista in danze orientali - non ha deluso le attese. Un successo che ha registrato il massimo delle presenze in platea. Più di mille persone sono state coinvolte in un musical fatto di balli, canti e tante sorprese. Un tuffo nel passato, dall'antica Roma, all'antico Egitto, costumi, musica, danze orientali hanno reso l'atmosfera magica… Una Cleopatra fuori dagli schemi, non soltanto provocante, ammaliatrice e disposta a tutto pur di mantenere il suo regno ma anche e soprattutto una donna dotata di un intelletto superiore, esperta di astronomia, alchimia, architettura, medicina. Un viaggio nel tempo… passando da una Regina d’Egitto, avvolta in un tappeto è srotolata innanzi all’Imperatore Cesare, fino all' interpretazione, come narra la storia, del suicidio morsa dall’aspide... Shasa non si è risparmiata, cimentandosi perfino in una danza con un serpente vivo, un finale che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Gli interpreti principali, l'attore Francesco Cuomo che si è calato nei panni di Cesare, Pasquale Cervo in quella di Marcantonio, Elvira Buonocore la sacerdotessa, prime ancelle Daniela Gianna e Anna Savarese, percussionista il piccolo Sasà Staiano, sul palco 92 ballerini. Ieri sera, è andato in scena al Teatro delle Rose, solo un’ anteprima… non ci resta che aspettare il tour che partirà a ottobre.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

grande spettacolo organizzato indubiamente da una mano professionista vestiti molto belli appariscenti e ottime performance di balli marialaura ha dimostrato di essere un ottima direttrice di spettacolo non che una grande maestra, ballerina e coreografa di uno spettacolo molto complesso e impegnativo. Molti di noi siamo già in attesa che ritorni all aribalta con un altro spettacolo sicuramente spettacolare da assistere nel frattempo di nuovo tanti auguri e un in bocca al lupo per i tuoi prossimi spettacoli di successo

Anonimo ha detto...

Bravissima come sempre rimango incantato.

Unknown ha detto...

un grande spettacolo, complesso e articolato. una magnifica organizzazione che ha visto in scvena più di 100 persone. Incredibile il coordinamento di tutti gli allievi della scuola. i miei complimenti alla direzione e all'organizzazione di questo mega saggio!!!! Con particolare attenzione al musical "cleopatra" di cui ne abbiamo goduto solo l'anteprima. shasa...very compliments by heart.

franco cuomo ha detto...

Shasa ( MariaLaura Cucurullo ) è molto brava, ha intuito oltre che un notevole sex appel, ma è soprattutto una professionista in quanto a comunicazione e immagine. Io ho perso lo spettacolo del Delle Rose,spero di poterlo vedere altrove, ma un mio caro amico che certamente non è un ingenuo e soprattutto un addetto ai lavori, ha detto di aver visto in provincia uno spettacolo assolutamente ben confezionato e soprattutto di aver visto una danzatrice consapevole del suo corpo e della sua arte. Brava!

Anonimo ha detto...

decisamente uno spettacolo fuori dal comune, hanno attratto in certi momenti più le fattezze fisiche che la bravura dei ballerini, un mix da coniglette di Playboy , tipo anni settanta e tv spazzatura da propinare sopratutto a ten agers alle prime armi, insomma , un qualcosa di poco decente e non vorrei apparire per il solito chierico che predica serietà ed onestà.Auguri Shasa ti vorrei vedere in qualcosa di più valido anche moralmente.

Anonimo ha detto...

Bello spettacolo, non è un caso che sia stato fatto fuori dal comune di Vico Equense dove non c'è una sala decente. L'amministrazione pensa a far fare solo garaci interrati e basta.
Che triste...

Anonimo ha detto...

In qualità di allievo di Shasa, ringrazio a nome di tutti Marialaura per l'impegno, la profesisonalità, la semplicità manifestate nella realizzazione di questo spettacolo...doti che vanno oltre le "critiche spazzatura".

Anonimo ha detto...

Qualche piccolo appunto:
troppi tempi morti e troppi errori tecnici nella seuqenza musicale, nonchè delle ballerine.
E' stato bello, ma chi ha avuto il piacere di vedere due anni fa quello di Aladin si aspettava qualcosa di più.

Megghy ha detto...

vanno bene le critiche e, conoscendo Sasha,credo che le esiga anke, ma nn posso nn rispondere quando leggo ke si scambia l'innocenza delle ballerine di "Paso Adelante" per le conigliette di play-boy!!!
siamo sicuri che era al teatro a vedere lo stesso fantastico spettacolo che ho visto io, invece che sulla poltrona di casa, visto che parla di "tv spazzatura"???