lunedì 31 maggio 2010

Il Vico Equense spreca il vantaggio ko e retrocessione

Vico Equense - Il Vico Equense lascia la Seconda Divisione dopo una partita nervosa, spigolosa, giocata con il cuore in gola. Particolarmente amareggiato l’allenatore Giovanni Ferraro, quando entra in sala stampa al termine dell’incontro, proprio mentre i giocatori e i tifosi dell’Isola Liri festeggiavano l’insperata vittoria. La squadra campana, infatti, dopo il risultato dell’andata (2 a 0 a Sorrento) credeva di poter gestire il vantaggio. «Credevo di avere il 50% delle possibilità - spiega Ferraro - all’andata avevamo sfruttato in pieno il fattore casalingo, ma sapevo che sarebbe stata una trasferta difficile e la peggiore condizione di classifica ci penalizzava in caso di parità di reti al termine dei due incontri. C’è il rammarico per non aver segnato il terzo gol nella partita di andata, perché ne avevamo avuto l’opportunità. Per quanto riguarda la gara di ritorno, l’Isola Liri ha sbloccato il risultato su una palla inattiva, sulla quale i nostri difensori centrali hanno sbagliato la copertura, e successivamente i biancorossi hanno preso coraggio e hanno raddoppiato. Mi dispiace moltissimo per la città, che dopo tre stagioni stupende ha dovuto subire questa pesante retrocessione». (Tratto da il Mattino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A prescindere dal risultato del campo va fatto, imho, un grosso applauso a squadra, società e allenatore per aver lottato fino alla fine nonostante le difficoltà.

Anonimo ha detto...

Un applauso ed un grazie all'allenatore ( che tra l'altro stimo molto per competenza e capacità e quindi gli auguro di allenare squadre decisamente di rango superiore) ed ai gicatori che hanno scritto il nome di Vico Equense nella C2 ; un cartellino rosso , invece, a tutti quelli ( ( istituzioni, commercianti, cittadini o pseudo tifosi, ecc) che volutamente si sono disinteressati e hanno fatto morire un sogno .