lunedì 26 aprile 2010

In diretta Web il primo consiglio comunale dell’amministrazione Cuomo

Sorrento - Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha convocato il consiglio comunale per il 5 maggio prossimo, alle ore 16, presso la sala consiliare del Municipio. All´ordine del giorno: saluto del sindaco, convalida degli eletti, surroga del consigliere Giuseppe Stinga, elezione del presidente del consiglio comunale, giuramento del sindaco, comunicazione dei nominativi della giunta municipale, definizione degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni, nomina della commissione elettorale e variazione di bilancio, con modifica del piano triennale delle opere pubbliche attraverso l´inserimento della ristrutturazione della scuola Vittorio Veneto. La seduta del consiglio comunale è la prima della nuova amministrazione, guidata dal sindaco Cuomo. Venti i consiglieri: Mario Gargiulo, Massimo Coppola, Emilio Moretti, Gianluigi De Martino e Lorenzo Fiorentino in rappresentanza del Pdl, Maria Teresa De Angelis, Mario Acampora e Antonino Terminiello della lista civica Sorrento Domani, Mariano Gargiulo, Emilio Stefano Marzuillo e Antonino Maresca dell´Udc, Federico Cuomo e Alessandro Acampora della lista Alleanza per Sorrento, Giovanni Aversa e Antonino Pane de Il Ponte, Steven Scarpato per Sorrento Casa della Libertà-Nuovo Psi, Luigi Mauro e Alessandro Schisano per il Pd, Rosario Fiorentino e Guglielmina Ciampa per Insieme per Sorrento. "Inizia ufficialmente il corso amministrativo 2010-2015 - ha dichiarato il primo cittadino -. Come preannunciato in campagna elettorale, il primo consiglio comunale sarà trasmesso via web sul sito del Comune, all´indirizzo www.comune.sorrento.na.it. Sarà una seduta tecnica, e con l´ultimo punto all´ordine del giorno si avvierà il percorso che ci porterà alla risoluzione della questione legata al plesso della Vittorio Veneto".
Pali di castagno per il limone di Sorrento igp: Cuomo raccoglie l´appello del ministro Galan

Sorrento - "Ci associamo all´appello del ministro Galan, a tutela del paesaggio tipico della costiera sorrentina, e siamo orgogliosi delle parole spese per descrivere la nostra terra". Questo il commento del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, alle dichiarazioni rilasciate oggi dal ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, che ha invitato i produttori del limone di Sorrento igp a realizzare pergolati, dove possibile, solo con pali di castagno. "A sostegno - ha aggiunto Galan - di quella mediterranea magnificenza che fa della vostra terra uno tra i più immortali e divini paesaggi del mondo". L´appello del ministro è giunto a margine della pubblicazione, da parte della Commissione Europea, delle modifiche al disciplinare di produzione della Igp limone di Sorrento. Che riguardano, tra l´altro, i pergolati sotto i quali vengono coltivate le piante di limone di Sorrento: pur lasciando la preferenza per i pali di legno di castagno, è stato infatti previsto anche l´utilizzo di sostegni di altro tipo di legno o di leghe metalliche. (Ago Press)

1 commento:

Anonimo ha detto...

VORREI SAPERE COME SA FA A FARE UNA DIRETTA WEB QUANDO UPLOAD OSCILLA SE TUTTO VA BENE SUI 800KB SE VA MALE ARRIVA SUI 500KB A SORRENTO ?

QUANDO LA BANDA PORTANTE DI UNA DIRETTA WEB DEVE ESSERE DI UN MEGA
PIU SI SCENDE, E IL VIDEO L'AUDIO NON E SINCRONIZZATO, FINO AD ARRIVARE A SECONDI DI RITARDO.
RAGAZZI SORRENTO NON E NAPOLI
QUI STIAMO CON LA TECNOLOGIA AL 3 MONDO