mercoledì 24 febbraio 2010

Al via anagrafe eletti: redditi on line

Provincia di Napoli - Le indennità, i gettoni di presenza, i rimborsi percepiti a qualsiasi titolo dalla Provincia, le dichiarazioni dei redditi e degli interessi finanziari, i finanziamenti ricevuti per la campagna elettorale, le spese sostenute per l'espletamento del mandato istituzionale e quelle telefoniche, le presenze ai lavori, gli atti presentati e i voti espressi sui provvedimenti all'ordine del giorno: tutta la vita istituzionale di ciascun consigliere della Provincia di Napoli sarà consultabile sul sito web dell'Amministrazione. Lo ha stabilito il Consiglio Provinciale che, nel corso della seduta tenutasi nell'aula di Santa Maria la Nova, ha approvato all'unanimità un atto di indirizzo "con cui si dà mandato agli organi competenti di procedere alla realizzazione e alla pubblicazione sul portale istituzionale dell'Anagrafe degli eletti". Il provvedimento, adottato in applicazione dei principi di trasparenza e semplificazione amministrativa, prevede che i dati vengano aggiornati con cadenza mensile, ad eccezione delle dichiarazioni dei redditi che saranno aggiornate annualmente. Il Consiglio ha poi approvato anche "in materia di trasporti, i criteri per la definizione ed il programma numerico delle autorizzazioni per le attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto per il triennio 2010-2012, il regolamento per il rilascio delle licenze di trasporto di cose in conto proprio e per il funzionamento della relativa commissione consultiva provinciale, il regolamento per il rilascio delle autorizzazioni e l'esercizio della vigilanza in materia di scuole nautiche e quello per la tenuta dell'albo degli autotrasportatori di cose per conto terzi". (Rocco Parola Velino/Velino Campania)

Nessun commento: