venerdì 25 settembre 2009

Scuola. Il Sindaco: nessuna violenza a Ticciano

Abbassiamo i toni e lavoriamo insieme nell’interesse dei bambini

Vico Equense - “Sulla situazione delle scuole in città continua la costante strumentalizzazione politica contro la verità dei fatti e l’interesse generale – ha detto il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque -. Anzitutto, nella giornata di martedì non c’è stato alcun atto di violenza nei confronti di chicchessia nei presi della scuola di Ticciano, dove alcune persone, da settimane, impedivano ai dipendenti comunali l’accesso all’edificio scolastico. Quando sono intervenuto per consentire l’ingresso ai locali erano presenti alcuni uomini della polizia di stato e del corpo dei vigili urbani. Invito tutti ad abbassare i toni, abbattere gli steccati ed eliminare le contrapposizioni pregiudiziali che non servono a nulla. Mettiamo al centro l’interesse più importante che è quello dei bambini, della loro crescita umana e culturale. Siamo andati avanti nell’attuazione del piano predisposto dal Comune per le scuole solo perché a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico restava l’unica soluzione logica perseguibile al fine di assicurare il diritto allo studio ai nostri alunni. Tengo a precisare che alla base delle scelte fatte c’è una programmazione che punta ad offrire una formazione adeguata in ambienti idonei. E’ importante non guardare alle singole variazioni, ma al progetto in cui sono inserite. Un progetto che ha come obiettivo il rilancio della condizione generale delle scuole a Vico Equense. E questo sia in termini di strutture, sia per quanto riguarda l’offerta formativa. Il resto è il solito stantio chiacchiericcio, alimentato ad arte e strumentalizzato da chi vive nella logica del tanto peggio, tanto meglio” (Francesco Di Maio Portavoce del Sindaco)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

NO COMMENT!!! SOLO CHI C'ERA ED HA VISTO PUO' CAPIRE. E IL "SIGNOR" FRANCESCO DE MAIO NON C'ERA!

Anonimo ha detto...

E' doveroso accogliere l'appello del sindaco ad abbassare i toni. Gennaro Cinque sta facendo tante cose per Vico Equense ed comprensibile pure qualche errore, chi non fa niente non sbaglia mai!

Anonimo ha detto...

Allora l'errore lo ha fatto!!!

Anonimo ha detto...

Caro, primo anonimo, il sig francesco de maio non c'era, vero. ma riporta le dichiarazioni del Sindaco che c'era ed è stato protagonista della vicenda.Possibile non capire questa logica elementare e poi voler parlare anche. Comunque, c'è un rappporto della polizia di stato di sorrento sulla vicenda.Leggetelo e troverete sorprese. La polizia era lì.

Anonimo ha detto...

La polizia era lì, è vero, ma dopo che era successo il tutto. Quindi immagino che abbia relazionato solo sul dopo. Non vorrei pensare diversamente: sarebbe il non plus ultra!