martedì 25 agosto 2009

Mancino esclude la sua candidatura

Regione Campania - “Una mia candidatura alla guida della Campania – dopo che me ne allontanai 33 anni or sono – richiederebbe un mio ritorno alla politica attiva che, per scelta personale e dovere istituzionale ho tenuto distante dalle mie attuali responsabilità e che non intendo rivedere”. Nicola Mancino, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, sgombra il campo dall’ipotesi, circolata in questi giorni, di una sua candidatura per il Pd alla presidenza della Regione Campania. “La funzione che attualmente ricopro al Csm – dice Mancino – scadrà dopo le prossime elezioni regionali. Abituato ad onorare il mandato che, nella attuale mia condizione, laici, in rappresentanza del Parlamento, e togati, in rappresentanza della magistratura, all’unanimità mi conferirono nel luglio del 2006, ringrazio quanti hanno ipotizzato negli ultimi giorni un mio impegno politico nella Regione Campania”. Mancino aggiunge: “Agli amici rivolgo la preghiera di risparmiarmi un referendum sulla mia persona che non ho chiesto e non chiedo”. (Ansa)

Nessun commento: