martedì 21 luglio 2009

Mare inquinato. Buoni i dati Arpac

Il Sindaco “Tuteleremo l’immagine della città in ogni sede”

Vico Equense - Grande preoccupazione tra cittadini, operatori balneari e amministratori comunali per i continui allarmi sull’ inquinamento marino. A destare dubbi il colore dell’acqua che in taluni tratti perde il caratteristico blu intenso e presenta schiuma in superficie. I dati forniti dall’Arpac – l’agenzia regionale preposta al controllo ambientale - sembrano rassicuranti: non ci sono fenomeni inquinanti ed è stata riscontrata l’assenza di qualsiasi anomalia in mare. Il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque segue con grande attenzione la vicenda e mantiene i più stretti contatti con gli uffici competenti. “Prendiamo atto dei dati e delle rassicurazioni fornite dall’Apac – ha detto il primo cittadino di Vico Equense – ma al tempo stesso siamo pronti a costituirci parte civile, nel caso fossero accertate eventuali responsabilità a riguardo da parte dell’autorità giudiziaria che, come è giusto, si sta interessando del problema. Inoltre – ha continuato il sindaco – voglio esprimere la solidarietà mia personale e quella dell’intera amministrazione comunale ai titolari di strutture per la balneazione che in questi giorni hanno subito danni ingenti per la situazione che si è venuta a creare.” Sulla vicenda interviene anche l’assessore al Turismo, Matteo De Simone, che invita a non farsi contagiare dal panico collettivo. “Credo che questa vicenda abbia bisogno di ulteriori approfondimenti – commenta l’amministratore -. Invito i cittadini a mantenere la calma e a non disertare i lidi, che continuano a offrire servizi e svaghi. I dati non negano la possibilità di balneazione e, dunque, l’allarmismo che si sta diffondendo non solo impedisce di godersi bagni sicuri, ma genera anche una spirale negativa che penalizzerà il settore turistico e il commercio”. (Francesco Di Maio Portavoce del Sindaco)

23 commenti:

Pandeo ha detto...

A'sindaco, fattelo te il bagno nella cacca!

Anonimo ha detto...

Mateeeè tu ce la porteresti la tua famiglia a fare il bagno nella cacca???

Prima di dire di non disertare i lidi rispondi a questa domanda.

Ciao

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno mi saprebbe dire quali sono questi dati Arpac? Il sindaco dice che sono rassicuranti.....sì ma quali sono? Io mi rassicuro solo se li leggo e l'autore del testo non li ha scritti.

Anonimo ha detto...

L'avete letta la lettera uscita oggi su Repubblica Nazionale di una lettrice che fa una chiavica Vico Equense sia per l'acqua fetida che per i prezzi trabilianti che vengono applicati dai gestori dei lidi nel silenzio generale dell'amministrazione comunale che non garantisce nessuno, nemmeno i residenti?
Nata dddia di figura di merda!
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'acqua oggi era molto meglio, mi rassicura molto che è balneabile. Come ogni anno scoppia la bomba allarmismo, poi tutto si calma e si ritorna al mare come se nulla fosse. Non credo che si possa mettere la mano sul fuoco sulla bontà dell'acqua, ma sono certo che nn è peggio dell'anno scorso, perciò io al mare ci vado. Quello che dovrebbe preoccupare oltre all'acqua è la pulizia dell'arenile che lascia a desiderare.

Anonimo ha detto...

La pulizia dell'arenile è colpa diretta dell'amministrazione comunale di Vico Equense
Il Sindaco del fare...male.

Anonimo ha detto...

secondo me....ma secondo me eeh.... l'acqua l'ha sporcata il LUI per mandarci al Faito... o no !??? SCHERZO !!!!.... scherzo...
... davvero.... scherzo....non andate a rovinare anche il Faito, state al mare.
Pagate il sole ed il VOSTRO mare.

Anonimo ha detto...

certo in tema di cacca non si potevano che leggere commenti di cacca e di gente che con la cacca ci convive, volnedola poi buttare tutto addosso al sindaco. Ma che centra il sindaco di vico equense o gli altri sindaci della penisola? tutti questi cultori della cacca ci potrebbero rispondere?

Anonimo ha detto...

non credo che il mare marrone sia l'opera di una grande cacata di gennaro cinque perchè se fosse così allora lo si dovrebbe solo ricoverare.

Anonimo ha detto...

ma tutta questa gente di cacca perchè deve andare al mare quanto è sporco? Bè un motivo c'è ed è solo per cacarci il c......

Anonimo ha detto...

io consiglierei al sindaco poichè tutti gli danno ormai colpa anche se un cane piscia a terra, di chiudere immeditamente tutte le spiagge per motivi di sicurezza e di salute pubblica, così ogni problema è risolto ed ognuno va a cacare a casa sua.

Anonimo ha detto...

In tutte le democrazie il sindaco si prende i meriti e i demeriti.
Ma i suoi servi dicono che a lui non vanno ascritti i demeriti.

anna ha detto...

perchè la solidarietà del sindaco va solo ai milionari che gestiscono i lidi? Scarselli ha detto che loro offrono servizi , i loro clienti chiedono servizi. Io esprimo solidarietà a tutte le persone che non avendo soldi per chiedere servizi vogliono il mare per portarci i bambini e per nuotare . Chi ci risarcisce?Vogliamo il mare pulito ,nè sedie , nè docce ,nè cattiva educazione .

Anonimo ha detto...

i demeriti vanno attribuiti quando per personale volontà si produce un disservizio, ma quello del mare inquinato perchè dovrebbe essere ascritto o attribuito al sindaco? e' inconfutabile che in ogni democrazia ci siano i servi e lei di chi è servo/a?

Anonimo ha detto...

ognuno di noi è servo di qualcuno, all'offensivo anonimo consiglieri di cambiare padrone.

Anonimo ha detto...

ma come, prima si dice che Vico Equense non deve diventare una baraccoppoli e poi, invece, deve diventare bagno mappatella. Addio bella Vico.

Anonimo ha detto...

Ma come è possibile voler fare il turismo di classe e far lavorare tante famiglie, quando poi i fannulloni terroni pretendono di avere tutte le spiagge a loro disposizione in modo da portare la pizza di pasta, parmigiana di melenzane, torte, frutta e... cani, gatti ecc. e, perchè no, magari farsi lo sciampo a mare.

Anonimo ha detto...

il problema è più grave .Forse non si è capito che è l'acqua ad essere sporca?E' un danno alle famiglie .io sono contraria al risarcimento ai gestori che fanno pagare in anticipo gli abbonamenti e che non restituiscono ai clienti un bel niente. Chiediamo tutti noi un risarcimento per il danno arrecato al nostro patrimonio.dobbiamo lottare per le spiagge libere e mare pulito.scusate se dico la mia in merito a servi e non servi . siamo incapaci e non sappiamo esercitare i nostri diritti di cittadini . di fronte ad un danno del genere dovremmo essere uniti. il mare è di tutti

Anonimo ha detto...

Si è servi quando si dipende economicamente da qualcuno.
Quindi se c'è qualcuno che vive di "politica", di incarichi politici o di tipo politico, di gratitudini politiche, di amicizie politiche, ecc., ecc., allora è un servo.
S-E-R-V-O
io non lo sono.
Un saluto a tutti i servi.

Pandeo ha detto...

Per l'anonimo che ha detto
"Come ogni anno scoppia la bomba allarmismo, poi tutto si calma e si ritorna al mare come se nulla fosse." "sono certo che nn è peggio dell'anno scorso"

Hai ragione, l'anno scorso il mare era ZOZZO UGUALE!!!!

Solo che adesso tutti se ne accorgono. Ma l'annos corso quando vedevano il mare marrone a cosa pensavano???

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA E' CHE TU NON S-E-R-V-I PROPRIO A NIENTE PER QUESTO DICI DI NON DIPENDERE ECONOMICAMENTE DA NESSUNO O PER MESTIERE SEI RICOTTARO?

Anonimo ha detto...

Di mestiere dipendo dal datore di lavoro, non da un politico.
Quindi sono "dipendente".
Chi dipende, come te, da un politico, è un servo.

Anonimo ha detto...

Scusa il ritardo. Neanche io dipendo da un politico perchè sono dipendente come te e lo stipendio, come te, me lo danno comunque. Non è questo il punto. Tutti noi siamo servi di qualcuno e di nopi stessi, anche i milionari. E' poi stento a credere che non hai mai avuto bisogno di un politico. Tutti quelli come te sono i peggiori perchè predicano bene e razzolano ancor più bene. Auguri.