venerdì 29 maggio 2009

Il Giro d’Italia tocca Vico Equense

Oggi, la corsa a tappe più popolare d'Italia raggiungerà la Città di Vico Equense. Sarà una grande occasione per attirare turisti e appassionati sportivi che potranno seguire l’evento e contemporaneamente ammirare le bellezze naturali e paesaggistiche della nostra Città. La corsa parte da Avellino alle 13.05 e prima di arrivare in provincia di Napoli bisogna attendere 96 km. Al corso Italia di Sorrento si giunge invece dopo 112 km presumibilmente attorno alle 15.30. Lungo una delle arterie più conosciute della penisola il ciclismo non è una novità: da queste parti sono arrivati diversi giri della Campania, tappe della Tirreno-Adriatico e una del giro d'Italia di una quindicina di anni fa. Poi si toccheranno Vico Equense e Castellammare di Stabia. Anche nella città delle terme è tutto pronto per accogliere la carovana rosa: saranno percorse le arterie della zona alta, via Panoramica e viale Europa, prima di giungere su via Annunziatella e Ponte Persica. Strade chiuse al traffico e con divieto di sosta su ambo i lati dalle 14.30 alle 16.30. Piccolo tratto anche a Pompei, dove si trova il centro commerciale Auchan. Poi Torre Annunziata per una sorta di lungo stradone che conduce a Ercolano. Quando i corridori saranno su via Vittorio Veneto avranno già percorso 140 chilometri. Anche in questo caso strade chiuse al traffico e stop alle uscite del casello autostradale, per evitare intralcio alla gara. Torre del Greco sarà attraversata dalla terzultima tappa nella sua interezza. Via Nazionale dall'altezza del tribunale di Torre Annunziata fino a via Purgatorio, quindi via Circumvallazione e poi il breve tratto di corso Vittorio Emanuele che dalla Circumvallazione porta a Ercolano.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che i corridori siano stati avvertiti di dotarsi di biciclette cingolate per attraversare corso filangieri. Una bella figura di cacca in diretta TV è sicuramente un ottimo modo per iniziare la stagione turistica.

Anonimo ha detto...

certa gente dovrebbe solo stare zitta ed aprire la bocca solo per fare determinate cose, visto che di cervello ne ha poco. Non bastano elogi all'Amministrazione Cinque per quello che sta realizzando e per lo sviluppo del paese fermo finora per colpa di politici fannulloni.

Anonimo ha detto...

Non bastano elogi per un'amministrazione che sa da novembre del passaggio della corsa (manifisetazione di rilievo mondiale, per chi non lo sapesse) e non ha previsto di asfaltare degnamente la strada come succede in qualsiasi cittadina civile del nostro paese.
Se l'anonimo elogiatore si fa una passeggiata su corso filangieri nei pressi dell'ex comune noterà anche che dove sono stati rimossi i paletti che delimitano la carreggiata sono rimasti nell'asfalto i relativi alloggiamenti, e non ci vuole un gran cervello a capire che se ci si passa sopra a 50 orari con una bici da corsa si rischia di farsi veramente male.
Certo passare alla storia per una caduta di massa che decide il giro sarà sicuramente motivo di ulteriori elogi per l'amministrazione e un ottimo spot per il turismo.

Anonimo ha detto...

all'anonimo che parla di cose fatte dall'amministrazione Cinque e senza voler fare polemiche - mi cita cortesemente le cose fatte ?
grazie