lunedì 27 aprile 2009

Furto motorino, denunciati due studenti

Vico Equense - Avevano rubato il motorino di un compagno di classe durante l´orario di scuola ma sono finiti nelle maglie dei controlli dei militari dell´Arma che ad un posto di blocco hanno fermato gli autori del furto denunciandoli in stato di libertà. Entrambi minorenni, un 15enne di Castellammare di Stabia ed un 16enne di Pompei sono stati fermati ed identificati a Vico Equense da una pattuglia dei carabinieri diretti dal maresciallo Antonio Lezzi e coordinati dal capitano Massimo De Bari della compagnia dell´Arma di Sorrento. Durante il controllo, sorpresi in sella ad un motorino 50 della Piaggio modello Scarabeo, i due hanno esibito i documenti di una terza persona, un 15enne compagno di classe dell´istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento. Dopo essere stato contattato il 15enne si è accorto che effettivamente il proprio motorino parcheggiato prima dell´inizio delle lezioni nel piazzale dell´istituto non era più al suo posto confermando inoltre che circa tre mesi prima, sempre durante l´orario di lezione aveva subito il furto della chiave di accensione del motorino. Il ciclomotore è stato riconsegnato al 15enne proprietario, i due autori del furto dopo essere stati denunciati per furto aggravato sono stati affidati ai familiari preventivamente convocati presso la stazione dei carabinieri di Vico Equense. Il furto dei motorini è una piaga che interessa costantemente la penisola sorrentina sul cui territorio vengono spesso identificate ed arrestate intere baby-gang che soprattutto nei fine settimana organizzano tra Sorrento e dintorni vere e proprie spedizioni per impossessarsi di ciclomotori e moto di grossa cilindrata. Appena tre giorni fa i carabinieri di Piano di Sorrento diretti dal maresciallo Daniele De Marini avevano notificato una ordinanza di custodia cautelare presso il carcere di Poggioreale ai danni di R. R. , un 31enne di Sorrento, detenuto per altri motivi ma riconosciuto in seguito ad attività investigativa quale autore di un tentato furto di un ciclomotore di proprietà di un 43enne di Sorrento parcheggiato sul corso Italia di Piano di Sorrento. (Vincenzo Maresca il Giornale di Napoli)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto ancora i complimenti all' Arma, che davvero sta avendo ottimi risultati.
Ma noi come cittadini dovremmo fare meno gli egoisti e porre più attenzione alle figure losche frequentate dai e dalle giovani vicane.
Attenzione, i nostri figli sono in piena era di agonia delle idee e dei valori.
Educhiamoli ad essere ATTENTI i nostri figli, non pensare che facendoli stare liberi " LIBERI" noi siamo bravi.
Per alcuni genitori, solo per ALCUNI... non si offendano gli altri,toglieteli dalla strada e fate i GENITORI, quelli con la "G" maiuscola non siate egoisti.Meglio per tutti.
Una mia opinione.
Grazie Carabinieri di V.E.