lunedì 23 febbraio 2009

Poltrone provinciali

Vico Equense - In vista delle elezioni provinciali, le fibrillazioni nel Partito Democratico si accentuano. Antonio Amato consigliere regionale Pd, sostiene la necessità di avere più liste. «Ci sono collegi - spiega - che comprendono più comuni ed esprimono diverse aree politiche. Bisogna rappresentarli tutti». Nel collegio che abbraccia Vico Equense, Gragnano, Pimonte e Agerola in tanti sono a caccia di una poltrona. Il Circolo del PD - della nostra Città - nei giorni scorsi, ha tracciato l’identikit del suo candidato. “E’ una persona – si legge - con una storia politica coerente con i principi ispiratori del Partito Democratico; rappresentativo della Società Civile e delle battaglie democratiche svolte nel passato non solo dai partiti, ma anche da movimenti ed associazioni; radicato sul territorio. Preferibilmente, si deve presentare come un personaggio nuovo, innovatore della politica locale e capace di portare avanti il programma che presenterà agli elettori, dopo averlo con gli stessi costruito, ai fini della scelta della sua candidatura. La sua autorevolezza dovrà derivare dallo spessore della personalità e dalle capacità e non dal solo dato di avere saputo creare consenso sulla sua persona…”. Sfogliando Metropolis del 20 febbraio, vengo a sapere che l’aspirante è stato trovato. I due democratici che si contendono la candidatura sono Elio Coppola di Gragnano e Pasquale Cardone di Vico Equense, entrambi consiglieri comunali. Luca Fusco ex assessore di Pimonte, invece, reclama primarie vere e si propone per ridare dignità politica ad una parte che fino ad oggi è stata esclusa da ogni discorso, sacrificata sull’altare del “nuovo ad ogni costo”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcuni dirigenti vicani hanno smentito non è vero, è una candidatura nata dai giornali, si aspetta che questo segretario, se esiste facesse una smentita ufficiale.

Anonimo ha detto...

Puntorosso già comincia la battaglia e le bugie contro la nascita di una nuova forza politica di opposizione vicana.... a paura fa 90!!!!