martedì 21 ottobre 2008

Parte il toto-candidati

Vico Equense – Nel PD è già cominciato il toto-candidati per la segreteria. L’obiettivo è quello di trovare un nome di garanzia che abbia la capacità di traghettare, unitariamente, il partito alle prossime elezioni provinciali. Al momento circolano soltanto ipotesi, ma non è escluso che il nuovo segretario cittadino possa essere di estrazione ex Margherita, sostenuto da una parte di ex diessini. Quest’area riformista già alle primarie del 14 ottobre 2007 conquistò la maggioranza dei consensi, un momento di democrazia diretta che chiamò in causa la cittadinanza tutta, abbattendo il recinto tra militanti e società civile. Intanto, l’assemblea pre-congressuale degli iscritti convocata lo scorso 17 ottobre non ha conseguito nessun effetto. La bassa affluenza ha fatto slittare la discussione a questa settimana. 149 i tesserati con una percentuale del 37% per le donne e del 63% per gli uomini. Dalle prossime scelte dipendono oltre alla stesura di un chiaro e forte programma politico, anche il radicamento del nuovo partito sul territorio. In poche parole il Pd dovrà definire "le novità reali e non solo ideali della sua identità". Contemporaneamente i democratici si stanno preparando alla trasferta romana del prossimo 25 ottobre “Salviamo l’Italia”. Un pullman di tesserati e simpatizzanti partirà dalla penisola sorrentina per partecipare al Circo Massimo alla manifestazione promossa dal Segretario nazionale Walter Veltroni.

Massa Lubrense - Marina della Lobra cambia faccia. Residenti contro porto, Wwf ricorre al Tar

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Attenzione ai traghettatori due sono già affondati e il terzo con questo compito non farebbe che scopare la polvere sotto il tappeto .

Anonimo ha detto...

Il progetto è poco promettente, lo si vede sin da ora, per questo le assemblee non danno grandi risultati. Credo che criteri di affidabilità e coerenza, ma soprattutto umiltà siano da privilegiare.

Anonimo ha detto...

Umiltà! ma avete mai visto la spocchia di M&Ms . Vi ricordate lo jingle della pubblicità : degli M&Ms (ememens) noi siamo i fans etc etc

Anonimo ha detto...

Ahhahahaha!!! se ho capito chi sono M e M hai coniato un grande slogan ed un bel sopranome non offensivo peraltro

Anonimo ha detto...

Ho capito: ma vogliamo fare due nomi?
Chi è questo presunto (o presutto) segretario?
Chi lo sostiene?
I nomi.
I nomi!

Anonimo ha detto...

Il 25 ottobre ci sarà la manifestazione a Roma, nel mio piccolo, sarei felice di contribuire a salvare l’Italia. Senza clamore, s’intende, ma come un qualsiasi cittadino consapevole delle molte magagne di questo paese e orientato dunque a fare la sua parte. In questo senso vorrei sinceramente partecipare. Ma da anni, non partecipo più a cortei religiosi. E quella del Partito democratico mi ricorda da vicino una processione. Perché una processione religiosa? Perché da quanto leggo nelle dichiarazioni di Walter Veltroni, il Circo Massimo sarà l’occasione per riunire una comunità dispersa di fedeli intorno al corpo mistico del PD. Il che è un obiettivo non solo legittimo ma assolutamente opportuno, considerando l’evanescenza di un soggetto politico di così recente costituzione e la sua difficoltà a definire un’agenda per se stesso prima ancora che per il paese. E tuttavia guardo allo slogan che dovrebbe dare fondamento a questa nuova ecclesia – “Salviamo l’Italia” – e mi chiedo se davvero sono pronto a farmi carico per la mia piccola parte di un compito tanto immane. Perché in buona sostanza dovrei contribuire a salvare l’Italia da se stessa, prima ancora che da Silvio Berlusconi e dal suo governo. Quindi predispormi ad una posa penitenziale, per la porzione sempre piccola che mi compete, come in una processione religiosa che si rispetti. Poi meditare su cosa ho fatto e soprattutto su cosa non ho fatto per evitare all’Italia una tale condizione. E infine riconoscere all’officiante e ai suoi assistenti – Veltroni, D’Alema, Rutelli e gli altri nuovi e soprattutto vecchi che troveranno posto sul palco – un ruolo di intermediazione tra me e il santo PD.

Anonimo ha detto...

Fate i nomi!
Chi sono questi del PD?
Chi sarebbero questi incapaci?
Fatemi sapere!

Anonimo ha detto...

al di la dei nomi quello che conta è la proposta politica, ed i temi da affrontare sono tanti.

Anonimo ha detto...

Calma la proposta politica è lunga e stanno scrivendo... o stanno contando e spartendo?

Anonimo ha detto...

Ma Antonio Irlando è di sinistra?

Anonimo ha detto...

Si è di sinistra ma è anche di centro, si ma è anche di destra, sì ma scrive libri sponzorizzati dall'azienda , si occupa di tutela di beni archittetonici come i bidoni blu sul tetto di.... che non ha inserito nel suo bellissimo libro di taglia ed incolla .

Anonimo ha detto...

Ahaahahahaha, un libro di taglia e incolla.
A che ne parla bene di quel libretto sfido ad inviarlo ad un qualsiasi vero uomo di cultura e vedere che ne pensa. A parte i contenuti banali, pure l'italiano è stentato.
L'Azienda si dovrebbe vergognare di queste cose che sponsorizza, e per fortuna l'hanno abolita.
Vergogna!

Anonimo ha detto...

Salviamo Vico Equense quando la facciamo?
Salviamo Vico da Telearredo ed i suoi amici con le loro fravche , da De Rosa con la sua onnipresenza politica , da Cardone e Consiglio Cannavale con le loro denuncie , da "i Dilengite" , da " i Taranto" , da Scaramellino, da On Fabio che non parla mai dei problemi sociali di Vico , da Mimmo Verde con la sua congreca e le sue processioni, da Ciro radio 13 che non ho capito che lavoro svolge , da Volpe votato da chi? , da Migliaccio votato da una lista di opposizione e siede in maggioranza , da Metropolis che non si può usare neanche come carta igienica e Agorà che sembra la mediaset di Cinque, da pseudo intellettuali di sinistra che dicono che Vico e i vicani fanno schifo dai loro tavolini in piazza e sputano nel piatto dove mangiano , dai commercianti che protestano solo quando gli tocchi i fatti loro , dai caribinieri e dai vigili che se ne vedeno pochi e fanno altrettanto poco, dai ns ragazzi che si schiattano di alcol e droghe liberamente a San Ciro o al Vescovado , da noi stessi cittadini senza palle che subiamo e non reagiamo .

Anonimo ha detto...

...meno male che hai aggiunto le ultime 2 righe altrimenti pensavamo che eri buono solo tu a Vico Equense...

Anonimo ha detto...

No.
Non mi salvo nemmeno io.
'Inda sta città nun se salva nisciuno...!