domenica 28 settembre 2008

Ma dove stanno i vigili urbani?

Vico Equense - Ma dove stanno i vigili urbani? Viene da chiederselo. Le foto sono state scattate in Piazza Umberto I°, - ieri - alle ore 18.15. A Bolzano, se posteggi così, nel giro di quindici minuti al massimo ti ritrovi una bella multa sul parabrezza. Qui in linea di massima non ti succede un bel niente. Sappiamo tutti quanti, assai bene, come sia oggettivamente inutile far richiamo al senso civico: per non vedere le auto in doppia fila è necessario che i vigili urbani si rimbocchino le maniche e scendano in strada.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

alle volte si rischia di essere investiti, per aggirare le auto in DOPPIA FILA.

Anonimo ha detto...

i nuovi vigili sono amici di amici e di elettori, quindi non si possono rimproverare.
teneteveli, la prossima volta imparate a votare.

Anonimo ha detto...

Purtroppo siamo diventati moianesi del Sud. La città si sta degradando a velocità della luce.

Anonimo ha detto...

la gente è sempre meno rispettosa degli altri, se poi i vigili non ci stanno neanche, tutto diventa ancora più caotico. Ciao

Anonimo ha detto...

Vorrei segnalare le pessime condizioni del manto stradale nei punti dove si è scavato per inserire i tubi della metanizzazione. E' molto pericoloso, ci sono avvallamenti, e si rischia di cadere.

Anonimo ha detto...

si può anche essere amici degli amici ecc., e fare il proprio dovere quando si lavora.

Anonimo ha detto...

Se si è amici degli amici il proprio dovere non lo si fa perchè tanto si è tutelati invece di essere cacciati a calci nel culo.

Anonimo ha detto...

Bhe, non tutti hanno i soldi per costruirsi un parcheggio abusivo...

Anonimo ha detto...

naturalmente i consiglieri comunali che stanno in pensione e passano la giornata in piazza a fare inciuci non si accorgono di nulla ...

Anonimo ha detto...

Facile: basta affacciarsi in uno dei quattro bar che adornano la piazza per vedere i vigili chiacchierare placidamente, mentre sotto il loro naso sfrecciano veicoli contromano. E questa è la piazza centrale...le frazioni sono in totale anarchia. Non vi si trova un vigile manco a pagarlo oro.

Anonimo ha detto...

Voglio far notare che spesso sono i vigili stessi che lasciano i loro "jeepponi" in divieto di sosta fregandosene altamente del rispetto delle regole. Addirittura sabato mi è capitato di vedere il vigile col "jeeppone" che parcheggiava beatamente sulle strisce pedonali. Che dire...

Anonimo ha detto...

parlate dei nuovi vigili ed i vecchi? che dire... desolante

Anonimo ha detto...

Avete visto la vetrina di pizzette e frittelline in piena via Roma ? O le "cascette" di frutta a Via San Ciro? Avete mai accompagnato a Scuola un bambino e camminato sul marcepiede davanti alla salumeria/ortofrutta di Caccioppoli? O nella curva dei caduti (il monumento) che è diventato parcheggio di motorini da affittare o vendere e pub all'aperto? Ma quale paese turistico! Sembra di stare a Ponte Persica , Messigno , Terzigno , Cardito isomma vergognamoci !!!!

Anonimo ha detto...

Visto che siamo in tanti perchè non si organizza una petizione o qualcos'altro contro queste gente?
Saluti

Anonimo ha detto...

I vigili urbani sono lo specchio di questa città. Menefreghisti e fautori della logica del tanto peggio, tanto meglio.
Al prossimo caffè al bar...

Anonimo ha detto...

E le nuove vigilesse? Sono costretto a letto da 15 giorni e non ho ancora avuto il piacere di vederle all'opera? Almeno loro si distinguono da questi vostri racconti?

Anonimo ha detto...

da 15 giorni a letto? e che malattia tieni?
ricoverati

Anonimo ha detto...

bacino ingessato a seguito di una caduta

Anonimo ha detto...

ah brutta faccenda,il bacio è una gran rottura di palle.
comunque a tutti gli altri dico che il jeeppone è di augusto mario ex vigile urbano, oggi pappone di polacche e ucraine.

Anonimo ha detto...

molta gente nn sa il disagio al quale sono sottoposti i vigili urbani,NN SONO TUTTELATI A LIVELLO NAZIONALE. cmq... sappiate che se passate per una strada dove ci sono macchine in doppia fila,e passano i vigili, nessuno puo dire che nn è e stata elevata contavvenzione, IN QUANTO, IL PREAVVISO, O AVVISO SUL PARABBREZZA DELL' AUTO, NON E PREVISTO DAL CDS DELLA STRADA!! è facoltativo,e, visto che cm sempre si è sotto organico, son costretti a correre per tutto il territorio!!e poi ........ ricordate che la polizia municipale, nn svolge funzioni di PARCHEGGIATORE O GUARDIAMACCHINE !!!!!