mercoledì 20 agosto 2008

Raffica di multe a Seiano

Vico Equense – Raffica di multe, questa mattina, nella frazione di Seiano. L’operazione è stata portata avanti dalla Polizia Municipale, accorsa con un buon numero di unità per stroncare quella che ormai è divenuta consuetudine: dimenticare norme e divieti e fare come meglio conviene. A lanciare l’allarme - nei giorni scorsi - Claudia Scaramellino delegata nazionale del PD. “Il traffico è sicuramente uno dei problemi maggiori – spiega - della frazione Seiano, dove è difficile trovare parcheggio e per buona parte della giornata la circolazione è impedita da automobili poste in sosta selvaggia, che intasano la piazzetta e rendono difficile il percorso di via Piazza Seiano e l’ingresso di qualche vicino condominio. Nelle ore serali fino a tardi motorini corrono veloci per le stradine, quasi che tutto il Paese sia diventato una pista. Non c’è giorno che qualcuno non debba ripararsi per l’arrivo improvviso di giovanissimi e baldanzosi “piloti”, che rispondono con acrobazie e impennate o con sberleffi alle proteste dei malcapitati o di qualche passante preoccupato. Se la cosa non è ancora finita in tragedia è per pura e felice casualità. Il fastidioso rumore dei motori - continua l'esponente del PD - turba la quiete di residenti e villeggianti, anche a tarda sera… E anche per questo le proteste sono numerose. Gli abitanti hanno più volte esposta verbalmente questa situazione e richiesta la presenza di un vigile urbano, ma per adesso non si è ancora visto nessuno. Cresce il senso di smarrimento in questo piccolo centro, che ospita importanti esercizi commerciali, una banca e un ufficio postale, alberghi e ristoranti e molte famiglie di villeggianti, che da generazioni scelgono di trascorrere a Seiano i mesi estivi. Abbiamo segnalato con una lettera la situazione anche al Sindaco e siamo in attesa di risposta: speriamo che in quest’ultimo scorcio d’estate si possa vivere più tranquillamente.”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si è vero, condivido a pieno ciò che ha scritto in questo articolo la professoressa Scaramellino Claudia, sono un giovane seanese e vivo a pieno questa triste realtà ,apparte la difficoltà dei posti auto che a Seiano persiste da tempo sia per l'inreaponsabilità e la male educazione di alcune persone,ma anche e sopratutto dalla mancanza di un parcheggio comunale.Ma a parte questo problema a Seiano da qualche mese si stà vivendo una situazione di completa inciviltà e immaturità da parte di alcuni ragazzi che cavalcano ad altissima velocità i loro mezzi 50 modificati,per i vicoli di questo favoloso borgo rendendoli invivibili.Basti pensare che oramai i genitori hanno paura ed evitano di far uscire i propri ragazzi per le stradine ,una volta luoghi di incontro e di svago, per paura che venghino travolti da un cretino di questi.La situazione oramai si è resa invivibile,c'è un continuo caos nel paese a tutte le ore a causa di questi motori righianti,e come ha detto prima la Sacamellino, e solo pura fortuna che fin ora non sia ancora accaduto qualcosa di veramente triste e spiacevole per tutti.Bisogna intervenire ORA!!! Non c'è più tempo per aspettare, lo rivolgo a lei signor sindaco questo disperato grido di aiuto,facendovi ricordare che voi siete il sindaco di tutti!!! non solo di Moiano.

Anonimo ha detto...

Si è vero, sono pienamente daccordo su ciò che ha detto la professoressa Scramellino Claudia nel suo aricolo,sono un giovane seanese e purtroppo vivo a pieno questa triste realtà creatasi all'interno nel paese.Il problema dei posti auto a Seiano è sempre esistito,sia per la male educazione di alcuni miei paesani sia perchè non esiste come in tutte le altre frazioni di Vico Equeste un parcheggio comunale.Ma purtroppo negli ultimi mesi a Seiano a causa di un gruppo di "mini piloti incoscenti" gli antichi vicoli del borgo sono diventati invivibili perchè vengono untilizzati da questi ragazzi,come ha detto prima la Scaramellino, come una vera e propria pista per cavalcare in modo spericolato i loro mezzi 50 modificati.Basti pensare che ormai i genitori per paura che i loro figli venghino travolti da un "pazzo pilota" preferiscono non fare uscire più i loro adolesceni dalle abbitazioni per evitare che si rechino nei vicoli del paese ,una volta unico punto d'incontro e di svago per i ragazzi nelle ore pomeridiane. Il paese anche la sera oramai è diventato invivibile specialmente nell'interno ,dove si sentono di continuo ,a tutte le ore, il fastidioso e rimbombante ringhiare di questi motori.Come citato in quest'articolo dalla professoressa è solo fatalità e fortuna che fin ora non sia ancora capitato un eveto triste e spiacente per tutti.ORA bisona prendere soluzioni efficaci prima che sia troppo tardi,non c'è più tempo da perdere!!! Da parte mia e di tutti i miei paesani a lei signor sindaco le rivolgiamo questo disperato grido di aiuto,fiduciosi nel vostro buon senso e nella giustizia,facendovi ricordare che voi siete il sindaco di TUTTI!!! Non solo della vostra frazione natale.