venerdì 22 agosto 2008

Che bellezza …

Vico Equense - Antonio Irlando, architetto e politico (riferimento locale dell’area che fa capo a Luigi Nicolais - Partito democratico), celebra la nostra città con un libro, "Vico Equense, che bellezza !". Il problema di quasi tutti gli autori è sempre stato quello di trovare un editore disposto ad investire il proprio nome e qualche soldino per pubblicare la propria opera. Irlando c’è riuscito. Infatti, il volume è a carico dell´Azienda autonoma di cura soggiorno e turismo. A Metropolis l’autore ha dichiarato. «Più che una guida turistica si tratta di un racconto dei luoghi più significativi della città, premessa per un programma di conoscenza e valorizzazione del vasto patrimonio donato dalla natura e costruito dalla presenza antica dell´uomo». Le foto di Pino Faiello catturano il mare e il Faito, le chiese e il castello, la festa delle Pacchianelle e i sapori d’autore, l’archeologia e il museo mineralogico. Irlando ha dedicato il volume a Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino assassinato dalla camorra nel 1985. «È lui che mi ha condotto dalla mia Torre Annunziata a Vico Equense, è con lui che avrei certamente scritto questo libro».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

alcune annotazioni:
1) nemmeno una foto delle pacchianelle.

2) le altre foto fanno pena

3) ...lo ammetta anche i testi non danno emozioni particolari

4) troppa pubblicità a qualche imprenditore vicano

5) informazioni false. non fu donna immacolata a suggerire il nome "pizza a metro" a gigino o zuzzus

6)a quanto pare non fu lei a coinvolgere susanna agnelli nel restauro dell'altare, a detta del capocantiere lei arch.irlando nn era presente.

7) in ultimo vorremmo sapere qualcosa di più sul finanziamento di questo libro che tra l 'altro è stato imposto alla cura soggiorno e turismo di vico.

BECCO GIALLO

Anonimo ha detto...

Caro "Anonimo" non concordo con nulla di ciò che ha detto, e, dal tono delle sue parole, è facile percepire ostilità o anche invidia nei confronti dell'arch. Irlando.

ottimo lavoro arch.