venerdì 23 maggio 2008

Gli impegni e il futuro

Cari amici, l’impegno in Parlamento comincia a strutturarsi. Oggi mi è stata conferita una duplice responsabilità, una fondamentale per il nostro territorio e l’altra essenziale per il nostro Paese. Sono stato, infatti, eletto Coordinatore dei deputati Pd della Campania, dopo una proficua discussione con tutti i parlamentari campani del PD intorno al ruolo della nostra delegazione in Parlamento e alla necessità di far sì che il nostro mandato possa efficacemente incidere nell’agenda degli impegni del Governo per il nostro territorio. Mi farò carico di coordinare l’azione dei nostri deputati in Assemblea, nelle commissioni e nella formazione dei principali atti legislativi, affinché ci possa essere pieno collegamento tra le istituzioni nazionali e le amministrazioni locali ed agire mossi dall’unico intento di rilanciare le sorti di Napoli e della Campania, per lo scopo supremo dell’interesse nazionale. Sono inoltre lieto di annunciarvi che la VII Commissione permanente Cultura mi ha eletto suo Vice Presidente. Una soddisfazione e un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni insieme ad amici e colleghi nei luoghi del sapere, sia da Assessore Regionale alla Ricerca Scientifica che da Ministro, e un premio per il mio proficuo impegno istituzionale. D’ora in poi potrà essere ancora più incisiva la mia azione per rilanciare quella filiera della conoscenza che dovrà fungere da leva d’innovazione del Paese. Attendo, pertanto, da ognuno di voi proposte, osservazioni e contributi per riempire di contenuti questo mio duplice impegno. (Luigi Nicolais)

(Foto di Alessandro Savarese)


Nessun commento: