venerdì 30 maggio 2008

Cinema Aequa

Vico Equense - Una delle ultime delibere approvate dall’amministrazione comunale, la n° 134 del 20 maggio 2008 si riferisce all’ex Cinema Aequa e all’art. 75 relativo alle norme di attuazione del PRG così come strutturato e rimodulato dalla delibera di giunta comunale n° 111/07 che è stata già oggetto di contestazione da parte della minoranza. Il dispositivo, discusso nel consiglio comunale del novembre 2007, fu definito dall’ass. De Simone come: “ uno strumento per attuare il PRG nelle sue scelte strategiche per dotare la città dei cosiddetti standards urbanistici come parcheggi, centri sportivi, strutture di pubblico interesse e, al contempo, dando ai cittadini, nei cui terreni sono indicati tali strutture, la possibilità di realizzarle e di gestirle in proprio sotto convenzione pubblica, ottenendo così due cose: le strutture, senza effettuare espropri e senza impegnare una quantità di danaro pubblico che mai il comune potrà avere, e condizioni di uso per i cittadini equivalenti a quelle ottenibili nel caso il tutto fosse realizzato e gestito dalla Pubblica Amministrazione”. A seguito di queste approvazioni, emendate in verità più volte dalla maggioranza, si dovrebbe ottenere lo sblocco dei lavori dell’ex Cinema Aequa e una sua riapertura in tempi brevi. Oltre alla ricostruzione del Cinema, alle sue spalle è previsto un altro capiente parcheggio pubblico. Con accesso dal Corso Filangieri e da via Satriano l’autorimessa si sviluppa su tre livelli interrati oltre la copertura, in pratica 90 box privati, circa 4.200 mq su tre livelli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello sarebbe riavere il cinema e il teatro a Vico Equense. Si potrebbero organizzare tantissime manifestazioni interessanti.
Mi sa che resterà un sogno...

Anonimo ha detto...

Il caro Mario Verde, proprietario dell'area e solerte sostenitore della storia e del passato vicano, ha distrutto il giardino storico del suo palazzo per consentire una squallida speculazione a parcheggi.
Che pena.