mercoledì 23 aprile 2008

Mattoni

Vico Equense - Sul quotidiano locale Metropolis, grande spazio al mattone. I vigili urbani hanno sequestrato tre cantieri tra Moiano e Prezzano, quattro le persone denunciate per irregolarità edilizie. Nessun colpo di scena, difatti è senza sosta il numero di sequestri delle forze dell’ordine, quello che guasta è: di demolizioni se ne parla unicamente sulla carta stampata, la politica, almeno quella di centrosinistra, trascorre le serate nel loft litigando ed analizzando il voto, mentre sul territorio imperversa l’illegalità.

Vico Equense – Un camion carico di materiale edile per il parcheggio di Piazza Kennedy si è scontrato, nei pressi della stazione della Circumvesuviana, con un’auto. Il guidatore dell’utilitaria si è salvato per miracolo. Il camion prima di raggiungere il rettilineo di C.so Filangieri, com’è consuetudine si accorge che davanti c’è una macchina parcheggiata con due ruote sul marciapiede, per evitarla ha preso in pieno quella in movimento.

Sorrento - Abusivismo, sequestri e denunce Sigilli a una piscina e a un garage

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il buon Cardone avesse provveduto a risistemare anche il parcheggio limitrofo all'Hotel Oriente quando ha rifatto fare i marciapiedi adesso e macchine di chi va a lavoro e deve prendere il treno non sosterebbero sul marciapiede, che serve per le per i pedoni, ma troverebbero una razionale sistemazione nello spazio di cui sopra che invece viene destinato a parcheggio privato e area di carico e scarico per l'Hotel Oriente. Aggiungo inoltre che una sistemazione di quest'area si impone, abbattendo l'orrido muro in mattoni grezzi che giace da decenni si potrebbe godere di un panorama eccezionale che ci è precluso dal buon Francesco Arpino efamiglia che li ci dvono mettere gli autobus di coloro che albergano presso la loro struttura (o bruttura che fa uguale)

Ciao.

Anonimo ha detto...

Nè struttura nè bruttura, semplicemente un manufatto abusivo, tipico di metodi camorristici nei confronti del paesaggio che hanno distrutto.
Le colpe di questi albergatori da strapazzo sono sesquipedali.

Anonimo ha detto...

no no è proprio una bruttura...insisto decisamente...

Anonimo ha detto...

Il concetto di bruttura in questo caso è connesso all'abusività della cosa. I reati contro il paesaggio sono di tipo penale e questi signori dovrebbero stare in galera.
La nuova casa comunale, ad esempio, è una bruttura (più correttamente, una porcilaia), ma non è abusiva. E' soltanto esteticamente abusiva.