lunedì 24 marzo 2008

Restyling della Marina d’Equa

Vico Equense – Continua il restyling della Marina d’Equa il costo complessivo è di 760 mila euro di cui 510 mila per le sole opere edili e di illuminazione, che si propone di restituire all’antico fascino una delle località della penisola sorrentina più interessanti per l’aspetto ambientale e storico. Ultimata la ripavimentazione con basoli in pietra vesuviana dalla piazzetta limitrofa alla cappella di Sant’Antonio, così pure del tratto iniziale di via vecchia Marina d’Equa, la suggestiva stradina pedonale che collega la Marina con Seiano e che necessita, invece, di un riqualificazione lungo il suo percorso verso la frazione che domina la piana di Equa. Abbattuto poi il muretto guard-rail tra via Arcoleo e il porticciolo, al suo posto verrà installata una ringhiera e una piccola rotonda panoramica in prossimità della piazzetta così da conferire ulteriore fascino alla breve passeggiata sul lungomare. Nell’intervento che riguarda via Pezzolo e Torretta saranno evidenziate con specifici punti luce e segnaletiche le testimonianze archeologiche romane e medioevali presenti lungo il tracciato viario e nei suoi pressi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un intervento ridicolo, che riduce l'antico borgo di marina di equa ad un qualunque lungomare della più commerciale località turistica di livello medio-basso.
Il muretto, dove per decenni ci si poggiava o ci si sedeva è stato sostituito da una ringhiera tipica dei balconi delle case abusive fatte di notte.
La pietra vesuviana utilizzata non è vesuviana: viene dall'etna ed è falsa e durerà pochi anni.
Nella piazzetta sono stati brutalmente segati i salici che c'erano e l'unica cosa che bisognava fare non è stata fatta, e cioè impedire la sosta delle auto che adesso imperversano per tutta la piazza e stanno già mettendo fuori uso la nuova pavimentazione che invece di pochi anni durerà pochi mesi.
Con i piedi, ecco come si fanno le cose a Vico Equense.

Anonimo ha detto...

Aggiungo ai commenti che IL MARE E'SEMPRE PIU'SPORCO, di anno in anno. Sono stato li qualche domenica fa e puzzava di forgna a murì, oltre ad avere un aspetto tutt'altro che limpido....

Anonimo ha detto...

Vico Equense come Caivano.
Che pena...