sabato 29 marzo 2008

Perizia geo-archeologica

Vico Equense - Una determina datata 6 marzo ha dato il via ad una perizia geo-archeologica. Un esame per verificare l’esistenza di reperti antichi. I rilievi saranno effettuati nei pressi del cantiere della Marina di Vico. I lavori inseriti nel 1999 nel programma del Patto territoriale della penisola sorrentina, sono finanziati con fondi Por della Regione Campania, e comprendono i progetti di riqualificazione dei moli, di valorizzazione del borgo di Marina di Vico e delle sue vie di accesso, per un importo complessivo di un milione e 260mila euro appaltati, di cui 853mila relativi a soli lavori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Regione Campania, Autorità del bacino del Sarno, nella persona del Segretario Generale, dott. Pietro Giuliano Cannata, ha fatto giungere al comune di Vico Equense il suo parere relativamente ai gazebo e al progetto della scalinata nel Borgo Marina di Vico.
Così si esprime il Dott. Cannata:
- Per il rischio frane, l'area oggetto d'intervento ricade nella Carta della pericolosità di dissesti di versante in zona a pericolosità molto elevata(P4), ed in quella del rischio da frana in zona a rischio molto elevato(4).
(...) Considerato che, per quanto concerne i complessivi aspetti di competenza dell'Autorità a condizione e sotto prescrizione...
• che venga delocalizzato il gazebo, attualmente ubicato lungo la passeggiata marina in area P4, all'esterno delle aree di pericolo declassificate;
• che venga stralciata la realizzazione della gradinata lungo il tratto terminale della via C.Colombo in quanto trattasi di un intervento in area P4 non consentito dalle norme di attuazione(...)
Si evidenzia che i vari gazebi sono stati ubicati a ridosso del muro sottostante il costone in area P4 (pericolosità molto elevata)(...).
Tale sistemazione risulta pertanto, in pieno contrasto con il parere su riportato e con le norme di attuazione di questa Autorità.