giovedì 28 febbraio 2008

Par condicio

I Gesuiti, la novità è il Pd
La decisione del Pd di presentarsi da solo è la novità delle elezioni, afferma la rivista dei gesuiti “Civiltà Cattolica”. Questo, scrive padre Michele Simone, ha in un certo senso, “costretto” il centrodestra a formare anch'esso una lista unitaria. “Ma il nuovo panorama partitico, specie per quanto riguarda il centro sarà chiaro solo al momento del deposito ufficiale delle liste elettorali”. E la rivista della Congregazione si riserva di intervenire in una prossima puntata.
Silvio s’infortuna alla gamba
Check medico in una clinica romana per Silvio Berlusconi. Prima di incontrare i coordinatori regionali del Pdl a Montecitorio, il leader del centrodestra è stato visitato a Villa Stuart dal professor Pier Paolo Mariani (il chirurgo che operò Totti alla vigilia dei Mondiali del 2006) che, dopo una risonanza magnetica, gli ha applicato un leggero tutore alla gamba destra per un piccolo stiramento agli adduttori. Visibilmente zoppicante, Berlusconi ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: «Sto bene, è solo uno stiramento».
Andreotti: «De Mita? Io lo avrei candidato»
«Io l’avrei candidato perché certamente il senso politico ce l’ha». Risponde così il senatore a vita Giulio Andreotti quando gli viene chiesto cosa ne pensi dell’esclusione di Ciriaco De Mita. Poi aggiunge: «Penso che ci sono persone validissime a 22 anni come anche a novanta, come ci sono degli imbecilli anche a vent’anni».
Bertinotti fa autocritica: Caruso, una scelta infelice
Dopo due anni Fausto Bertinotti fa mea culpa su Francesco Caruso: «Dal punto di vista dell’opportunità non è stata una mossa felice ma abbiamo rappresentato un modo di essere e un mondo». Poi il presidente della Camera aggiunge: «Quando Caruso ha sbagliato glielo abbiamo detto. È stata una convivenza leale, rivendico quella scelta di apertura».

Nessun commento: