domenica 27 gennaio 2008

Brevi

Sandra Lonardo va sospesa. «Sulla Lonardo pende una misura coercitiva», hanno detto gli avvocati dei dicasteri degli Interni e Affari Regionali. Il parere è stato espresso sulla scorta di una legge dello Stato, la numero 55 del 1990. Il presidente del Consiglio regionale della Campania è agli arresti domiciliari nella sua casa di Ceppaloni; domani si esprimerà il Tribunale del Riesame che potrebbe restituirle la libertà e rimettere così la Lonardo in gioco.

«Martedì mattina mi dimetto se non cambia qualcosa. È un atto che devo alla mia coscienza». Domenico Giorgiano, primo cittadino di San Giorgio a Cremano, guida una pattuglia di sindaci del Vesuviano. Venerdì mattina sono stati in prefettura e al commissariato di governo. Ci ritorneranno, forse, domani. Nel frattempo i sindaci hanno lanciato un ultimatum e preso una pausa di riflessione: dimissioni in massa se nella giornata di lunedì non ci sarà un miglioramento, almeno qualche segnale positivo.

Sorrento - Tour operator derubato in Egitto. Una settimana a Sharm El Sheik si è trasformata in incubo per un tour operator di Sorrento, Nino Peraino, di 55 anni, vittima di un furto avvenuto in un hotel a 5 stelle. «Alloggiavo allo Sheraton Sharm Hotel, lo stesso che aveva ospitato Tony Blair e Condoleezza Rice - ha spiegato lo sfortunato turista rientrando a Napoli - mentre ero nella farm per una talassoterapia, qualcuno mi ha derubato del portafogli, con dentro soldi, patente e carte di credito». «La direzione dell'albergo nulla ha fatto per venire incontro al cliente che aveva messo gli oggetti in un armadio del Centro Benessere chiuso a chiave - ha aggiunto - né si è scusata o attivata in alcun modo».


Nessun commento: