domenica 26 agosto 2007

Bassolino nel PASER … delle meraviglie!



L’Espresso attacca in un reportage “la ragnatela di potere del governatore”, e l’assessore del Comune di Napoli Nicola Oddati sostiene: «Quel settimanale è praticamente l’organo del nascente Pd, è probabile che dietro gli attacchi al presidente della Regione ci sia il suo stesso partito, col quale i rapporti si sono deteriorati». “L’Espresso” accusa Antonio Bassolino e la sua “piramide del potere”, che lo rende immune da ogni critica locale, nonostante i disastri della Regione. Per il senatore Massimo Villone (Sd) «i Ds incolpano il governatore per il flop nazionale delle ultime amministrative». Intanto, monta una protesta bipartisan sul caso delle “consulenze d’oro”.
L'Unità Tecnica del Paser (http://www.economiacampania.org/documenti/paser.pdf) ovvero il nucleo di superconsulenti decisivi per la gestione del piano di sviluppo da 750 milioni, ha finalmente una composizione definita. Sono diciassette i tecnici esterni che un periodo di due anni otterranno contratti per un totale di tre milioni e seicentomila euro.Cinque di questi addirittura con funzioni di coordinamento di altrettante e determinanti aree operative: programmazione delle politiche pubbliche e industriali, pianificazione controllo delle procedure amministrative, finanza d'impresa e di progetto, programmi e progetti di investimento, promozione e valorizzazione delle attività produttive regionali.Nelle mani di questi cinque superconsulenti, in sostanza, è racchiuso gran parte del Paser.Questi tecnici saranno affiancati da 12 esperti operativi, sempre esterni alla Regione, con questa divisione di compiti: due assegnati ad ognuna delle cinque aree di intervento, per complessive dieci unità, i restanti due con mansioni complementari nell'Unità Tecnica. Poi, in ognuna delle aree operative, saranno indicati tre funzionari regionali, in totale quindici, stavolta scelti dall'organico dell'ente campano. E, paradossalmente, questi alti burocrati della Regione avranno soltanto un ruolo di "assistenti" dei superconsulenti con posizione gerarchica di fatto inferiore.

Scuole più sicure

Campania - E’ stato firmato da Di Pietro (http://www.antoniodipietro.it/) il decreto che sblocca i fondi. Più soldi alla Campania per riparare le scuole. Entro l’anno più soldi ai Comuni della Campania per mettere in sicurezza le scuole. Fondi sbloccati per 43.415.656 euro. Il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, ha infatti firmato il decreto interministeriale che rende operativo il primo programma stralcio del Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. In virtù del finanziamento messo a disposizione saranno realizzati 70 interventi. Speriamo bene per il prossimo anno scolastico, ormai alle porte, da You Tube … ecco quello che facciamo in classe

http://it.youtube.com/watch?v=Ji_TfN7AuMc

Nessun commento: